Manovre di calciomercato in vista per l’Atalanta, che mai come in questa stagione appare tra le maggiori candidate a contendersi lo scudetto. Ottimo l’avvio di stagione degli uomini di Gasperini, secondi in campionato – ad una sola lunghezza dal Napoli capolista – e ancora imbattuti in Champions League. I nerazzurri proveranno a rinforzarsi ulteriormente in vista della finestra di mercato invernale, in modo da arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Sempre più probabile un arrivo in difesa, col club che potrebbe riportare in Serie A una vecchia conoscenza del calcio italiano: Rodrigo Becao.
Calciomercato Atalanta, Becao più che un’ipotesi: servono 8 milioni di euro
L’ipotesi Becao stuzzica il calciomercato dell’Atalanta, con la Dea che da tempo segue il forte difensore ex Udinese. Il centrale brasiliano veste attualmente la maglia del Fenerbahce, ma stando all’insider di mercato turco, Ekrem Konur, potrebbe presto tornare in Serie A per vestire la maglia nerazzurra. Un affare che intriga non poco l’Atalanta, che preme sull’acceleratore soprattutto in virtù del costo del cartellino del giocatore, valutato attorno agli 8 milioni di euro. Una cifra alla portata delle casse del club, il quale si assicurerebbe un profilo affidabile e d’esperienza, che ha già dimostrato di sapersi imporre con ottimi risultati nel campionato italiano.
Atalanta, l’Atletico Madrid piomba su de Roon
L’Atalanta, oltre a pensare alla campagna acquisti, dovrà anche stare attenta agli assalti degli altri club nei confronti de pezzi pregiati della rosa. Sono diversi, infatti, i giocatori nerazzurri che hanno attirato l’attenzione dei top club europei, soprattutto dopo l’ultima stagione terminata trionfalmente con la conquista dell’Europa League. Tra questi figura Marteen de Roon, perno del centrocampo di Gasperini e in scadenza nel 2026. Secondo quanto riportato da Footballtransfer.com, l’Atletico Madrid sarebbe piombato sul giocatore olandese. Il 33enne si trova molto bene a Bergamo, ma potrebbe decidere di cogliere l’ultima grande occasione della carriera per strappare un contratto importante. Dall’altra parte, invece, il forte interesse dei Colchoneros, alla ricerca di un giocatore intelligente e che possa ricoprire indifferentemente più zone del campo tra mediana e difesa.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS