Calcio

Calciomercato Atalanta, dopo Pessina al Monza è tempo di acquisti

Il calciomercato dell’Atalanta non è partito come ci si aspettava, o come probabilmente si attendeva il tecnico Gasperini. La squadra orobica non ha ancora battuto nessun colpo in entrata e, anzi, ha praticamente concluso la prima cessione importante del proprio mercato. Come segnalato da Sky Sport, infatti, sarebbe ormai tutto fatto per il passaggio di Pessina al Monza. L’Ad Galliani, infatti, avrebbe trovato l’accordo col Ds nerazzurro, Tony D’Amico, per prelevare il centrocampista dalla Dea con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il classe 1997, campione d’Europa con l’Italia, dovrebbe svolgere le visite mediche nella giornata di mercoledì. Per lui prevista anche la fascia da capitano del club brianzolo, nel quale si è formato come calciatore.

Calciomercato Atalanta, ore calde per Pinamonti

Nell’ultima stagione, l’Atalanta ha faticato soprattutto in zona offensiva: un’anomalia, se si pensa al numero di reti siglate dai bergamaschi nelle scorse annate. Per questo motivo, il calciomercato della Dea si starebbe concentrando soprattutto. Non è un mistero che l’obiettivo numero uno per rinforzare il reparto avanzato sia quello di Pinamonti. L’attaccante ha giocato un grande campionato con la maglia dell’Empoli e questo lo avrebbe fatto finire nel mirino di molti club. Come riporta La Gazzetta dello Sport, tuttavia, gli orobici avrebbero fatto lo scatto decisivo e potrebbero chiudere il colpo già nelle prossime ore. La concorrenza del Monza sarebbe ormai stata, infatti, superata e resterebbero ora da limare i dettagli con l’Inter, proprietaria del cartellino, che chiederebbe una cifra attorno ai 20 milioni.

Atalanta, stretta finale per Ederson

Un altro degli obiettivi di calciomercato dichiarati dell’Atalanta Sarebbe Ederson della Salernitana. Il centrocampista brasiliano, infatti, ha impressionato per qualità nell’ultima stagione e sarebbe stato individuato come rinforzo ideale per la squadra. Nonostante negli ultimi giorni la trattativa – per conferma del presidente Percassi e del Ds granata De Sanctis – sembrasse essere in fase di stallo, nelle ultime ore sembrerebbe essersi sbloccata. Stando alle indiscrezione emerse, e riportate da IlSussidiario.net, il 22 enne non si sarebbe allenato coi campani e i due club si sarebbero accordati chiudendo l’operazione per 15 milioni di euro più il cartellino di Lovato, valutato 10 milioni. Un rinforzo importante per Gasperini che, come riporta La Gazzetta dello Sport, potrebbe ritagliare un ruolo più avanzato per il centrocampista nel proprio scacchiere tattico.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Credit Foto: pagina Facebook Atalanta Bergamasca Calcio

Adv

Related Articles

Back to top button