L’Atalanta continua a lavorare per individuare i giusti profili sul calciomercato e soddisfare le richieste di mister Gasperini. Uno degli obiettivi principali della Dea è quello di rinforzare la difesa, falcidiata da numerosi infortuni. La lunga assenza di Scalvini, in particolar modo, costringe infatti la dirigenza alla ricerca di un degno sostituto. Un arrivo di Buongiorno, obiettivo di vecchia data, appare ormai improbabile, visto il rifiuto del giocatore qualche mese fa, ma le alternative non mancano. I bergamaschi avrebbero infatti messo nel mirino Lilian Brassier del Brest, centrale difensivo seguito anche dal MIlan.
Calciomercato Atalanta, tentativo per Brassier: due le alternative
Il calciomercato dell’Atalanta si sta concentrando maggiormente sul reparto difensivo. La Dea, stando a Calciomercato.com. avrebbe individuato in Brassier il profilo adatto per incrementare la qualità del reparto arretrato. Il classe 1999 viene da una buona stagione al Brest, club in cui milita da quattro stagioni, e sembra ormai pronto per un salto di qualità. Per il centrale francese servono però 12 milioni di euro. I bergamaschi sondano quindi anche altri nomi, economicamente più raggiungibili. Il primo, sempre stando a calciomercato.com, sarebbe quello di Erlic, fresco di retrocessione col Sassuolo ma pronto a restare in Serie A. L’altro nome papabile, secondo Quotidiano Sportivo, corrisponderebbe a quello di Anel Ahmedhodzic, gigante bosniaco che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dello Sheffield.
Atalanta, doppio sondaggio per il centrocampo: Brescianini e Rodriguez nel mirino
Col futuro di Koopmeiners ancora tutto da decidere, l’Atalanta inizia a fare delle valutazioni anche sul centrocampo. Le occasioni di calciomercato non mancano, e la Dea avrebbe già sondato più di un profilo per la mediana. Stando a Tuttosport, i bergamaschi sarebbero interessati a Marco Brescianini, che difficilmente seguirà il Frosinone in Serie B dopo l’ottima stagione individuale appena disputata. Sul classe 2000 è però forte l’interesse anche di Fiorentina, Napoli e Bologna. L’alternativa, stando a Il Giorno, è rappresentata da Guido Rodriguez, centrocampista argentino in forza al Betis che garantirebbe maggiore esperienza in mezzo al campo. Sul classe 1994, tuttavia, ci sarebbero anche Napoli e Barcellona.
MARCO SCALAS
(Credit foto – Calciomercato.com)
Seguici su GOOGLE NEWS