L’Atalanta non ha iniziato in maniera ottima il campionato, e anche nell’ultima di campionato – pareggiata in extremis contro il Bologna grazie alla rete di Samardzic – sono apparse lampanti le difficoltà del momento della Dea. Solamente 8 i punti raccolti in 6 giornate: decisamente pochi rispetto alle aspettative, in virtù anche di un calciomercato che ha aggiunto diverse nuove frecce all’arco di Gasperini. In queste ultime ore, tuttavia, è proprio il mercato a preoccupare il tecnico dei bergamaschi, dal momento che una delle pedine fondamentali della squadra sarebbe finita nel mirino del Manchester City di Guardiola.
Calciomercato Atalanta, il Manchester City tenta il blitz: Guardiola vuole Ederson
La stagione ha da poco preso il via, ma i top club sono già al lavoro per quanto riguarda il calciomercato. Tra questi il Manchester City, che si guarda attorno alla ricerca del sostituto di Rodri, perno del centrocampo di Guardiola infortunatosi gravemente al legamento del ginocchio destro. Secondo quanto riportato da Teamtalk, il tecnico spagnolo avrebbe fatto il nome proprio di Ederson dell’Atalanta per sostituire il mediano iberico. Il centrocampista brasiliano, vista la sua crescita esponenziale e le sue caratteristiche di gioco, sarebbe infatti il colpo ideale per la mediana del City, che vorrebbe quindi tentare il blitz già a gennaio.
Atalanta, testa ai rinnovi: Toloi all’ultimo anno
L’Atalanta dovrà pensare anche al futuro dei numerosi giocatori in scadenza a giugno 2025. Sono Rui Patricio, Toloi, Cuadrado, Kolasinac, Zappacosta, Pasalic, Zaniolo e Kossounou i giocatori che vedranno scadere il proprio contratto nel prossimo giugno. Tra questi appare segnato il destino di Toloi che, secondo tuttoatalanta.com, dovrebbe essere all’ultimo anno con la maglia nerazzurra. Verso la permanenza, invece, Pasalic e Kolasinac, ancora centrali nello scacchiere di Gasperini. Tutti da valutare nel corso della stagione, infine, Rui Patricio, Cuadrado, Zaniolo, Kossounou, Zappacosta e Rossi, chiamati a guadagnarsi la conferma in rosa a suon di buone prestazioni.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS