L’Atalanta potrebbe rivoluzionare del tutto il proprio reparto offensivo in questa sessione di calciomercato. Giocatori come Muriel e Zapata, infatti, potrebbero anche partire, non essendo più al centro del progetto di Gasperini. Rischia di salutare la Dea anche Hojlund, pezzo pregiato della rosa e ambito da diversi top club, col Manchester United in pole. Per questo motivo, gli orobici si stanno già muovendo alla ricerca di più profili che possano integrarsi al meglio con Lookman – al momento unico punto fermo in attacco – e con la filosofia di gioco del tecnico. I nerazzurri starebbero quindi monitorando due nomi per potenziare il reparto offensivo.
Calciomercato Atalanta, Gasperini sfida la Juventus: Ekitike nel mirino
Si accende il calciomercato dell’Atalanta, che in queste ore potrebbe dare vita a diverse operazioni, sia in entrata che in uscita. La Dea è in attesa della super offerta per Hojlund, ma nel mentre lavora per non farsi trovare impreparata. Stando a L’Eco di Bergamo, la squadra allenata da Gasperini avrebbe posato gli occhi su Hugo Ekitike, attaccante del PSG che potrebbe lasciare il club francese per ritagliarsi più spazio. La trattativa non si presenta però tra le più semplici: in primis perché i parigini lo hanno riscattato per 25 milioni di euro dal Reims, e difficilmente si priveranno del giocatore con qualche formula a loro sconveniente; in secondo luogo perché sul classe 2002 ci sarebbe anche la Juventus.

Atalanta, anche Danjuma nel mirino della Dea: Milan avvisato
L’Atalanta vorrebbe arrivare ad un attaccante di spessore, in grado di fare la differenza anche in ambito internazionale. La ricerca della Dea al nuovo bomber prosegue, e nelle ultime ore in casa nerazzurra ci sarebbe una nuova idea di calciomercato. Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, gli orobici sarebbero infatti piombati su Arnaut Danjuma del Villarreal, già protagonista contro i bergamaschi in Champions League. Sull’attaccante ci sarebbe però anche il Milan, da tempo alla ricerca di un profilo di qualità per far rifiatare Giroud. Il classe 1997 è valutato circa 25 milioni di euro e potrebbe arrivare anche con la formula del prestito con diritto di riscatto.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS