4.1 C
Roma
Gennaio 25, 2021, lunedì

Calciomercato Atalanta, interessa Agustin Almendra del Boca

- Advertisement -

Il calciomercato di gennaio continua ad essere una delle priorità per tutte le società della Serie A. Tra queste l’Atalanta, che stasera alle ore 21:15 sarà impegnata negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari (diretta Rai 2). Sul mercato i bergamaschi, dopo aver piazzato il colpo Maehle sulla fascia sinistra, si sta concentrando sul reparto del centrocampo. Piace un giovane argentino di proprietà del Boca Juniors: si tratta di Agustin Almendra.

Gli occhi dell’Atalanta su Agustin Almendra

Migliorare una squadra già molto forte e competitiva: questo l’obiettivo principale dell’Atalanta e del direttore dell’area tecnica Giovanni Sartori. Sistemata la fascia sinistra con l’arrivo di Joakim Maehle, ora i bergamaschi stanno pensando di regalare a Gasperini altre pedine preziose in altre zone del campo. Se in uscita continua a tenere banco il caso Papu Gomez, ormai separato in casa, in entrata i giocatori seguiti dall’Atalanta sono sempre profili di grande valore.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la Dea avrebbe messo nel mirino Agustin Almendra, centrocampista argentino classe 2000 di proprietà del Boca Juniors. Agisce prevalentemente da playmaker, ma può ricoprire anche il ruolo di mezz’ala: il suo contratto con la squadra argentina scade nel 2022, ma è in rotta con il Boca da diverse settimane. Per questo, anche in presenza della clausola da 30 milioni di euro, l’Atalanta potrebbe fare un tentativo per abbassare le pretese e portare a Bergamo a cifre ridotte Almendra.

Questa sera, intanto, la squadra di Gasperini ospiterà negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Cagliari. La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 21:15 su Rai 2. Domenica invece, alle 18:00, i bergamaschi attenderanno, sempre al Gewiss Stadium, il Genoa per la penultima giornata giornata del girone di andata del campionato. L’Atalanta è reduce da tre vittorie consecutive: nel turno che vedrà anche il Derby di Roma e quello d’Italia tra Inter e Juventus, un’altra vittoria sarebbe pesantissima in chiave classifica per i nerazzurri, che rimangono sempre con un occhio vigile al calciomercato.

Paolo Trotta

CREDIT FOTO QUI

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Paolo Trottahttps://metropolitanmagazine.it
Roma, 1998, studio scienze della comunicazione. Appassionato di sport, in particolare di calcio e tennis. Ammiro la Serie B per i colori delle sue piazze e per le emozioni di un calcio ancora legato al territorio.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -