Calciomercato Atalanta, Koopmeiners in bilico: spunta l’idea Carboni

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

Finale di stagione tutto da vivere per l’Atalanta. I bergamaschi, oltre ad aver ottenuto la matematica qualificazione alla prossima Champions League, sono pronti a sfidare il Bayer Leverkusen nell’attesissima finale di Europa League. I Tifosi, tuttavia, sono impazienti anche di conoscere le mosse di calciomercato dell’Atalanta. Gli orobici puntano a rinforzare ulteriormente il proprio organico, ma potrebbero comunque perdere qualche pedina importante. Tra queste potrebbe figurare Teun Koopmeiners, asso della squadra di Gasperini e richiestissimo sul mercato. In caso di partenza del centrocampista olandese, l’Atalanta potrebbe fiondarsi sul Valentin Carboni, reduce da una buona stagione al Monza.

Calciomercato Atalanta, interesse per Carboni: l’Inter fissa il prezzo

(Credit foto – Siamo Interisti 1908 pagina Facebook)

Il calciomercato dell’Atalanta dipenderà in buona parte dal futuro di Koopmeiners. Sul centrocampista, infatti, ci sarebbero numerosi club, con Juventus e Liverpool a guidare la fila delle pretendenti. I nerazzurri, tuttavia, chiedono non meno di 60 milioni. Stando a FantaMaster, uno dei nome caldi per sostituire l’olandese sarebbe quello di Valentin Carboni, uno dei protagonisti della stagione del Monza.

Carboni è di proprietà dell’Inter, che potrebbe decidere di sacrificare il proprio giovane per monetizzare e investire su profili più pronti. Ecco quindi che l’Atalanta sarebbe alla finestra, in attesa di capire le intenzioni del club milanese. Il prezzo per il classe 2005 si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di euro: cifra non di poco conto, ma che potrebbe rappresentare un buon investimento per un giocatore che ha già dimostrato di avere colpi decisamente interessanti.

Atalanta, Gasperini al Napoli? Pazza idea Sarri per il futuro

Prima di stilare un piano per il calciomercato, l’Atalanta dovrà prima capire chi sarà l’allenatore per la nuova stagione. Gasperini si appresta infatti a concludere l’ottava stagione alla guida del club bergamasco e, soprattutto in caso di conquista dell’Europa League, potrebbe considerare chiuso il proprio ciclo a Bergamo. Stando a TuttoAtalanta, il tecnico sarebbe tentato dall’opportunità Napoli, alla ricerca di una nuova guida dopo un’annata disastrosa. Uno scenario che porterebbe l’Atalanta a dover fare serie valutazioni per il futuro, soprattutto su che tipo di allenatore puntare per un nuovo ciclo.

Sempre stando a TuttoAtalanta, il nome in pole in caso di addio di Gasperini sarebbe quello di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano è reduce dall’amara esperienza alla Lazio, ed è alla ricerca di un progetto stimolante e a lungo termine che non ha trovato nel club capitolino. Alla guida dell’Atalanta, l’ex allenatore di Napoli e Juventus troverebbe l’ambiente ideale per mettere in pratica il suo stile di calcio e lavorare senza particolari pressioni.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

(Credit foto – Getty Images)