L’Atalanta è pronta a presentarsi alla nuova stagione come mina vagante del campionato, con l’obiettivo di mantenere un piazzamento in Champions e, se possibile, provare a dire la proprio in ottica scudetto. Obiettivi per i quali servirà lavorare in maniera mirata sul calciomercato, dove la Dea si sta muovendo soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. I bergamaschi hanno ufficializzato Ben Godfrey, arrivato dall’Everton per 10 milioni di euro, ma sono alla ricerca di altri difensori. Gasperini, infatti, considerate anche le numerose partite da giocare, chiede almeno sei difensori centrali. Altri innesti nella retroguardia diventano perciò indispensabili per il tecnico, che quasi certamente perderà Palomino in questa sessione di calciomercato.

Calciomercato Atalanta, caccia al difensore: Perez in pole

(Credit foto – pagina Instagram del calciatore argentino)

Il solo acquisto di Ben Godfrey non basta a Gasperini, che vuole costruire una difesa più solida che mai per compiere un ulteriore salto di qualità. I delicati meccanismi della difesa a tre del tecnico, infatti, sono fondamentali per l’equilibrio della squadra e hanno bisogno di interpreti adeguati. Stando a La Gazzetta dello Sport, il nome di calciomercato in pole per irrobustire la retroguardia nerazzurra sarebbe quello di Nehuen Perez dell’Udinese. I friulani non fanno però sconti, e valutano il sudamericano tra i 15 e i 18 milioni di euro. La Dea potrebbe quindi decidere di accelerare le operazioni inserendo nell’affare qualche contropartita tecnica che potrebbe far scendere l’esborso per l’argentino.

Atalanta, non solo Perez: anche Belardi e Erlic in lizza

Arrivare a Perez, viste le richieste dell’Udinese, potrebbe non essere per nulla semplice. Per questo motivo, l’Atalanta starebbe sondando diverse piste di calciomercato che potrebbero soddisfare comunque le richieste di Gasperini. Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, la Dea starebbe seguendo Leonardo Balerdi del Marsiglia e Martin Erlic del Sassuolo. L’argentino ha tuttavia una valutazione simile a quella del connazionale dell’Udinese, e non sarò facile strapparlo ai francesi vista la buona stagione disputata dal calciatore. Decisamente più percorribile la pista che porta al centrale croato, che dovrebbe liberarsi più facilmente dopo la retrocessione della squadra emiliana in Serie B.

MARCO SCALAS

(Pagina Facebook ufficiale Atalanta Bergamasca Calcio)

Seguici su GOOGLE NEWS