Calcio

Calciomercato Atalanta, pronto il colpo Musso

Adv

Calciomercato Atalanta. La società bergamasca, in vista della terza partecipazione consecutiva alla Champions League, ha intenzione di rendere sempre più competitiva la rosa a disposizione di Gasperini.

Per fare questo, la dirigenza nerazzurra ha già in mente diversi obiettivi su cui puntare per rinforzare ulteriormente una rosa già di grande qualità, e nelle ultime ore i movimenti di mercato riguardano soprattutto il ruolo del portiere. Con Gollini che sembra ormai prossimo alla partenza, l’Atalanta sembra aver puntato con grande decisione su Juan Musso, portiere attualmente in forza all’Udinese.

Calciomercato Atalanta, se parte Gollini ecco Musso

L’Atalanta è pronta ad un grande mercato, con lo scopo di cambiare, possibilmente in meglio, i reparti di una squadra già molto forte e ormai da qualche anno ai vertici del calcio italiano. Questi cambiamenti dovrebbero riguardare anche la porta. Pierluigi Gollini, all’Atalanta dal 2017, potrebbe infatti lasciare i bergamaschi. Il portiere classe 95 ha il contratto in scadenza nel 2023, e i nerazzurri, per non rischiare di perderlo ad un prezzo ridotto, vorrebbero eventualmente cercare di cederlo già in questa sessione di mercato. Nel caso in cui la cessione andasse in porto, l’Atalanta avrebbe in pratica già pronto il sostituto, Juan Musso. Il portiere argentino, all’Udinese dal 2018, piace a tantissime altre squadre, Inter e Roma su tutte, ma l’Atalanta sembra in netto vantaggio sulla concorrenza, con Musso che accetterebbe di buon grado di giocare per i bergamaschi anche a causa della grande opportunità rappresentata dal palcoscenico della Champions League.

Gli altri obiettivi dei nerazzurri

Non solo Musso. L’Atalanta pensa in grande, e ha messo nel mirino altri due colpi molto importanti che rinforzerebbero enormemente sia il reparto difensivo che quello offensivo. Per la difesa, l’obiettivo è Tomiyasu, difensore classe 98 del Bologna e della nazionale giapponese con una valutazione di circa 25 milioni di euro. Per quanto riguarda invece l’attacco, il nome forte, soprattutto nel caso partisse Ilicic, è quello di Jérémie Boga, il fortissimo esterno offensivo del Sassuolo il cui cartellino si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro. Un acquisto che l’Atalanta sembra pronta ormai a chiudere è quello di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 98 dell’AZ Alkmaar.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook Spurs Academy & Analytics

Adv
Adv
Adv
Back to top button