Calciomercato Atalanta, si valuta il rientro di Mattiello

Il calciomercato di gennaio sta entrando sempre più nel vivo e procedendo di pari passo al campionato. Ieri, alla Dacia Arena, l’Atalanta ha ottenuto solamente un pareggio contro l’Udinese (1-1) nel recupero della 10a giornata di campionato. Un risultato che non ha consentito alla squadra di Gasperini di agganciare la zona Champions. Nel mentre, la società bergamasca continua a pensare anche al mercato: i dirigente nerazzurri stanno valutando un possibile rientro dal prestito allo Spezia di Federico Mattiello.

Atalanta, possibile rientro per Mattiello

L’Atalanta continua le proprie manovre sul calciomercato di gennaio: dopo l’arrivo di Joakim Maehle, la società bergamasca sta pensando di continuare ad operare sulle fasce, parte di campo fondamentale per il gioco di Gasperini. Per questo, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe far rientro dal prestito allo Spezia Federico Mattiello.

Acquistato nel gennaio 2018 dalla Spal, l’esterno classe ’95 non ha mai esordito con la maglia della Dea. Nel mezzo, le esperienze in prestito al Bologna, al Cagliari e allo Spezia. In questa prima parte di stagione, con la maglia dei liguri, Mattiello non ha ancora trovato spazio. La sua duttilità (può giocare sia a destra che sinistra) potrebbe tornare molto utile a Gasperini, in considerazione anche dell’elevato numero di partite che attende i bergamaschi.

Se Gosens e Hateboer sono considerati titolari inamovibili, l’arrivo di Maehle (entrato subito nelle rotazioni, ieri titolare a Udine) ha dato sicuramente più linfa. Non hanno convinto invece il colombiano Mojica (tornato al Girona), Piccini e Depaoli. Per questo l’Atalanta starebbe pensando di riportare alla base Mattiello e offrire un’altra alternativa a Gasperini.

Sempre la rosea fa sapere come nell’operazione potrebbe entrare Bosko Sutalo, centrale classe ’00 croato, che farebbe il percorso inverso. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Crotone. Sabato intanto l’Atalanta è attesa dal big match di San Siro contro il Milan.

Paolo Trotta

CREDIT FOTO QUI

Seguici su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA