Calcio

Calciomercato Atalanta, un colpo per reparto per sognare in grande

Adv

Calciomercato Atalanta, la società nerazzurra sogna sempre più in grande. L’obiettivo è infatti quello di condurre un mercato da protagonista per rinforzare ulteriormente una squadra pronta alla sua terza partecipazione consecutiva in Champions League.

La partecipazione per il terzo anno di fila alla Champions League e anni ai vertici della Serie A non bastano alla dirigenza dell’Atalanta, che vuole costruire una squadra sempre più forte per poter restare stabilmente tra le big del calcio italiano. Per fare ciò, la società nerazzurra punta a non far partire nessun big della rosa a disposizione di Gasperini, operando allo stesso tempo sul mercato con rinforzi mirati per ogni reparto per aumentare così il livello sia qualitativo che quantitativo della squadra.

Calciomercato Atalanta, gli obiettivi di mercato della società

Come detto, la dirigenza nerazzurra punta a rinforzare ogni singolo reparto della rosa, grazie anche al tesoretto accumulato dai riscatti di giocatori come Ibanez, Barrow e Cornelius. Il primo tassello è già al suo posto: è già ufficiale infatti l’acquisto dall’Udinese del forte portiere argentino Juan Musso, arrivato per sostituire Gollini e pagato ben 20 milioni di euro. Per la difesa, un obiettivo inseguito da tempo è quello del giocatore del Bologna Tomiyasu, nazionale giapponese classe 98 su cui però c’è il forte pressing del Tottenham, mentre per il centrocampo un giocatore che suscita l’interesse dei nerazzurri è Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 98 in forza all’AZ Alkmaar che garantirebbe un grande salto di qualità e inseguito però da diversi club europei.

Infine l’attacco. Il reparto offensivo dell’Atalanta è, già al momento, tra i più forti a livello italiano ed europeo. Per rinforzare una batteria di attaccanti già fortissima un nome importante a cui starebbero pensando i dirigenti nerazzurri è quello di Jérémie Boga, il forte esterno offensivo del Sassuolo.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook ufficiale Atalanta Bergamasca Calcio

Adv
Adv
Adv
Back to top button