Calcio

Calciomercato Benevento, si tratta per Eder: le ultime

Continua incessante il lavoro del Benevento alla ricerca di un colpo in attacco che possa fare la differenza. Alla luce delle difficoltà legate all’arrivo di Pinamonti, che sembra sempre più blindato all’Inter, la dirigenza sannita si starebbe guardando intorno. Nel mirino, al momento, ci sarebbe Eder, sul quale però è forte anche l’interesse di Udinese e Parma. Nel caso in cui non riuscisse ad arrivare all’attaccante attualmente in forza allo Jiangsu Suning, il Benevento potrebbe puntare su Zaza o Lasagna.

Contatti per Eder, ma c’è da battere Udinese e Parma

Il Benevento di Inzaghi continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un attaccante. Nel mirino resta sempre Andrea Pinamonti, ma la dirigenza sannita tiene gli occhi ben aperti, date le ultime difficoltà nel trovare l’accordo con l’Inter.

Proprio nelle ultime ore, il DS Foggia starebbe osservando con grande attenzione un altro ex nerazzurro, Eder. L’attaccante italo brasiliano, di proprietà dello Jiangsu Suning, spera di far rientro in Europa e vorrebbe liberarsi per un accordo di almeno 18 mesi. Il club sannita sembra essere in leggero vantaggio, ma sulle tracce del giocatore classe 1986 ci sarebbero anche Parma Udinese, specie in caso di partenza di Kevin Lasagna.

Qualora si arrivasse all’accordo, ci sarà poi da lavorare sull’ingaggio dell’ex nerazzurro, che in Cina percepisce 5 milioni di euro a stagione.

Le alternative del Benevento, piacciono Lasagna e Zaza

Oltre ad Eder, il Benevento starebbe monitorando da vicino anche la situazione di due attaccanti attualmente in forza in Serie A. In primis Kevin Lasagna, in uscita dall’Udinese, ma molto vicino all’Hellas Verona. Il DS Foggia, in particolare, avrebbe già avuto un primo contatto con il neo procuratore dell’attaccante, ma i gialloblù sembrano al momento in pole per assicurarsi il cartellino del calciatore.

In alternativa, la dirigenza sannita potrebbe stringere per Zaza, che al Torino non è riuscito a trovare spazio e continuità. Al momento, comunque, il Benevento starebbe semplicemente sondando il terreno attorno all’attaccante lucano, senza esporsi con un’offerta ufficiale.

Rachele Sgrò

Credit foto qui

Seguici su Facebook

Back to top button