È appena iniziata la sessione estiva del mercato: le squadre di Serie A, tra big, veterane e neopromosse stanno cercando di completare i propri roster in vista della prossima stagione calcistica nel tentativo di perseguire e raggiungere i propri obiettivi. Tra i vari club spicca quello guidato dalla panchina da Thiago Motta: la società emiliana, dopo una buona stagione conclusasi al nono posto, vuole riconfermarsi anche per il prossimo campionato e per farlo sarà necessario provvedere ad una cessione importante per finanziare il mercato in entrata. Ecco gli ultimi dettagli sul calciomercato del Bologna.

Calciomercato Bologna: Sfida a tre per Riccardo Orsolini

Sarà sicuramente un mese movimentato quello di luglio nel mondo del calciomercato. Tutte le squadre stanno mettendo a segno i vari acquisti per puntellare le proprie rose: è il caso anche di Napoli, Fiorentina e Lazio che per l’attacco hanno dato vita ad una vera e propria sfida a te per Riccardo Orsolini, talento in forza al Bologna. I rossoblù valutano il cartellino del calciatore per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Secondo “La Gazzetta dello Sport“, dopo la prima offerta bocciata per 7 milioni, i biancocelesti avrebbero intenzione di proporre un rilancio, sulla base delle stesse cifre ma con un incentivo in più. 

Resta viva la pista Lukebakio

In caso di partenza di Orsolini, per il Bologna si aprirebbe la necessità di andare ad acquistare un altro esterno offensivo. Come scrive “Il Resto del Carlino”, per Giovanni Sartori non tramonta la pista che conduce a Dodi Lukebakio, esterno dell’Hertha Berlino, appena retrocesso in 2.Bundesliga. L’attaccante belga si è reso protagonista di un’ottima stagione, dove ha realizzato 11 gol e tre assist. Dotato di grande velocità, è in grado di ricoprire anche il ruolo di punta centrale, potendo così offrire un’ulteriore soluzione a Thiago Motta, seguiranno aggiornamenti nel corso della settimana per capire meglio i movimenti della società rossoblù sia in entrata che in uscita.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su GOOGLE NEWS

(Credit foto – pagina Facebook Bologna Fc 1909)