Calcio

Calciomercato Brescia, ultimi giorni amari? Inzaghi in ansia per la cessione

Calciomercato Brescia – Pochi giorni, ormai, alla fine delle trattative invernali di mercato. Poco meno di sette giorni per cercare di migliorare la rosa delle squadre. Obiettivo: mettere una toppa sugli errori commessi nelle trattative estive o soddisfare le necessità emerse in questa prima metà di stagione.

La finestra di riparazione è un vero e proprio incubo per tutti i direttori sportivi sparsi in giro per l’Italia e l’Europa: pochi giorni, calciatori su piazza limitati e riluttanza nel cedere, infatti, rendono poco semplice il lavoro degli addetti alle trattative. Il periodo pandemico governato dal Coronavirus, che ha ripreso vigore con la sua variante Omicron, rende ancor più complicata questa sessione così indecifrabile.

Dalla Serie A alla Serie C, passando per la Serie B e gli altri campionati europei, tutti i club cercano di sondare il terreno delle trattative in cerca di occasioni per il presente o di colpi in vista di una futura programmazione. Le novità, in questo caso, riguarderebbero il Brescia, dalla cui rosa potrebbe uscire verso gli USA un difensore. Ecco cosa si sa al momento.

Calciomercato, Brescia potrebbe salutare Chacellor

Per ora la notizia cerca conferme, ma si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Jhon Chancellor, difensore classe ’92 in forza alla squadra di Inzaghi dal luglio 2019, sempre più vicino a un aereo (e a un contratto) che lo porterebbero negli USA.

Il giocatore di origini venezuelane, infatti, che con il Brescia ha già fatto registrare 63 presenze accompagnate da 4 reti, sembra avere diverse estimatori nell’MLS, il massimo campionato statunitense di calcio. La trattativa, va detto, cerca ancora solide conferme, ma di sicuro potrebbe prolungarsi ben oltre il mese di gennaio, poiché negli States, la finestra di mercato invernale, ha il suo limite alla fine di febbraio.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Serie B

(Photo credit: Brescia Calcio BSFC)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=465298605181912&set=a.435317948179978

Back to top button