Calcio

Calciomercato Cagliari: arrivano Di Pardo e Viola, i primi colpi in entrata

Si smuove anche il calciomercato in entrata in casa Cagliari. Dopo tanto trambusto su chi sarebbe dovuto rimanere e chi invece partire, situazione che caratterizzerà tutta l’estate rossoblù, sono arrivate le prime ufficialità. Ieri la società ha reso noto l’ingaggio di Alessandro Di Pardo, in prestito dalla Juve, mentre oggi dovrebbe essere il turno di Nicolas Viola. Ecco dunque come si sta sviluppando il calciomercato del Cagliari.

Calciomercato Cagliari, ufficiale l’arrivo di Di Pardo

Credit foto: pagina Facebook Cagliari Calcio

E così il primo acquisto di questa finestra di mercato porta il nome di Alessandro Di Pardo, centrocampista classe 1999 che arriva in prestito dalla Juventus. Un’operazione che i rossoblù avevano cominciato già all’inizio di giugno e per la quale hanno aspettato le prime cessioni per ufficializzarla. La formula è quella del prestito, come detto, con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di ritorno in Serie A.

La piazza di Cagliari sicuramente sarà ottima per la crescita del ragazzo, soprattutto perché la dirigenza ha già manifestato la volontà di ripartire da una squadra giovane per dare il via ad un nuovo progetto. In questo campionato Di Pardo si è diviso tra Cosenza e Vicenza collezionando in totale 28 presenze e 1 gol nell’ultima Serie B. Si presenta come un giocatore molto duttile e abituato ai diversi moduli.

Adesso si aspetta Viola

Il prossimo acquisto invece dovrebbe essere Nicolas Viola, che dalla mezzanotte è divenuto ufficialmente un giocatore svincolato. Oggi dovrebbe svolgere le visite mediche e poi firmerà il contratto con il club rossoblù. Il centrocampista è reduce dall’esperienza poco produttiva di Bologna ed è dunque alla ricerca di riscatto, un po’ come lo stesso Cagliari. Per lui dovrebbe arrivare un contratto biennale e sarà dunque il secondo acquisto del club. Comincia quindi a prendere forma la squadra di Liverani che a partire da domenica vedrà cominciare il suo ritiro pre-campionato.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv

Related Articles

Back to top button