Calcio

Calciomercato Cagliari, con l’arrivo di Millico ecco chi può partire

Continua a riservare sorprese il calciomercato del Cagliari, che appare ancora ben lontano dall’essere concluso. Ieri notte sono atterrati all’aeroporto di Elmas i due nuovi acquisti Vincenzo Millico e Alberto Dossena, che si uniranno già dalla giornata di oggi alla squadra. Tuttavia, l’arrivo in particolare dell’attaccante lascia presagire una partenza, ovvero quella di Pereiro. Ecco dunque le ultime sul calciomercato del Cagliari.

Doppio colpo rossoblù: ecco Millico e Dossena

calciomercato cagliari
Strasburgo-Cagliari 1-2 (Crediti: Cagliari Calcio | Twitter)

Ha avuto qualche ritardo l’aereo che ha portato in Sardegna Vincenzo Millico e Alberto Dossena, per via del forte temporale che nel pomeriggio si è abbattuto sul sud Sardegna. Una volta atterrati però, i due giocatori sono stati subito scortati dai rappresentanti del club e ora si apprestano a cominciare la loro avventura in rossoblù.

L’ex Torino è un attaccante esterno classe 2000 che ha già collezionato 39 presenze tra Serie A e Serie B. Il suo arrivo rientra a pieno nell’ottica del 4-3-3 di Liverani, che in questo modo potrà usufruire di maggiori ricambi sulle corsie. Dossena invece arriva dall’Avellino ed è un difensore centrale, classe 1998, che ritorna in Serie B dopo l’esperienza di qualche anno fa con il Perugia.

Calciomercato Cagliari, ora Pereiro potrebbe partire

Con l’arrivo di Millico in particolare, ora il Cagliari potrebbe registrare una nuova uscita, ovvero quella di Gaston Pereiro. Il giocatore pur essendo in Sardegna da diversi anni non si è mai ambientato a pieno e non è riuscito ad esprimere tutto il suo valore. Inoltre non sembra che possa continuare a svolgere il ruolo di ala, come designato fino a questo momento da Liverani. Per lui l’ipotesi più concreta pare possa essere la Spagna, come riferito da Videolina, ma resta il problema legato all’alto ingaggio.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button