Calciomercato Cagliari, focus sull’attacco: le possibilità

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Una salvezza arrivata, alla fine, con un piccolo anticipo rispetto all’ultima giornata di campionato in Serie A. I sardi sono riusciti a mantenere la categoria salutando, però, mister Claudio Ranieri che ha lasciato libera la panchina della Sardegna. Il calciomercato del Cagliari, però, continua sotto traccia cercando pedine in grado di far compiere il salto di qualità a una rosa che nel prossimo futuro dovrà estrapolarsi dalla zona retrocessione mettendo un buon margine dalla parte rossa della graduatoria. Un nuovo nome per l’attacco potrebbe fare davvero comodo: ecco chi è.

Calciomercato Cagliari, Niang piace ai rossoblù?

(Credit foto – pagina Facebook Empoli FC)

Protagonista della salvezza colta dall’Empoli grazie a sei reti nel girone di ritorno, M’Baye Niang potrebbe diventare un tassello importante nella costruzione futura della rosa cagliaritana, ricongiungendosi con il tecnico Davide Nicola. Il ragazzo si libererà a costo zero dai toscani e i rossoblù potrebbero affondare il colpo per acquisire a titolo definitivo una pedina importante. In Sardegna si valuta, anche, il ritorno di Eldor Shomurodov in caso di cessione di Gianluca Lapadula: dopo il mancato riscatto dell’uzbeko, i sardi potrebbero, con calma, tornare alla carica.

Le parole dell’ex Claudio Ranieri

Cosa resta di questa stagione? Resta tanto, resta la consapevolezza che tutti quanti abbiamo lavorato per un unico scopo dalla società, dai giocatori ai miei collaboratori – le parole di Claudio Ranieri durante il Festival della Serie A –. Ma soprattutto i tifosi che ci hanno dato una grossissima mano perché nei momenti difficili ci sono stati vicini, sia alla squadra che a me. Ci hanno sempre incoraggiato ed è stata un’esperienza meravigliosa. Sì, sono convinto di aver fatto la scelta giusto. Lo penso ancora. Anzi credo che un’uscita di scena così se avessi dovuta sognarla, non ci sarei riuscito a farla così bene. Nazionale? Beh, è in un girone duro, non è facile. Confido molto in Spalletti, però dobbiamo lasciarlo lavorare, mi auguro che possa far bene“.

(Credit foto – pagina Facebook Cagliari Calcio)

Seguici su Google News