Calcio

Calciomercato Cagliari, idea Frabotta dalla Juventus: la possibilità

Ufficializzato Radja Nainggolan, per il Cagliari il mercato invernale potrebbe avere in serbo altre sorprese. Secondo quanto riporta il giornalista Gianluca Di Marzio, infatti, in rossoblu potrebbe arrivare dalla Juventus Gianluca Frabotta. L’esterno classe 1999, che in questa prima parte di stagione ha trovato spazio in bianconero grazie alla fiducia in lui riposta da Andrea Pirlo, sarebbe un rinforzo di assoluta qualità per Di Francesco.

Cagliari, Frabotta per far rifiatare Lykogiannis

Sulla fascia sinistra, infatti, il solo Lykogiannis non basta più: serve un altro innesto, un profilo magari giovane, ma di livello. Ecco che Gianluca Frabotta, quindi, rappresenta la pedina perfetta. Si tratta, per il momento, di indiscrezioni. Ma se la Juventus dovesse riportare a Torino l’ex Cagliari Luca Pellegrini, ecco che l’affare potrebbe andare in porto.

Cagliari-Benevento, probabili formazioni e dove vederla

Cagliari-Benevento è l’anticipo delle 12:30 di questa sedicesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono reduci dai K.O. rispettivamente contro Napoli e Milan. Scontro salvezza tra le due compagini, con le Streghe di Pippo Inzaghi che hanno quattro punti in più dei rossoblu. Un solo precedente alla Sardegna Arena per queste due squadre, nell’ottobre 2017: 2-1 per il Cagliari, con le reti di Faragò e Pavoletti, che al 95′ firmò il gol della vittoria un minuto dopo il pareggio su rigore di Iemmello.

Emergenza proprio a sinistra per Di Francesco, che deve fare i conti con la squalifica di Lykogiannis: al suo posto potrebbe giocare dal 1′ Tripaldelli. A centrocampo Nainggolan al fianco di Marin. In avanti potrebbe toccare dall’inizio a Pavoletti, a discapito di Simeone. Ancora out Godin e Ounas. Tante assenze anche per Inzaghi, che in difesa dovrà fare a meno di Letizia oltre che di Caldirola. In attacco l’ex di giornata Marco Sau scalpita per trovare spazio dall’inizio, anche se si va verso la conferma di Lapadula. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Serie A.

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Walukievicz, Tripaldelli; Marin, Nainggolan; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti. All. Eusebio Di Francesco

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Foulon, Tuia, Glik, Barba; Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Caprari, R. Insigne, Lapadula. All. Filippo Inzaghi

Giovanni Massaiu

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button