La retrocessione per il Cagliari pesa tanto non solo dal punto di vista economico, ma anche per quanto riguarda la rosa. Trattenere i giocatori di spessore è una teoria che la dirigenza rossoblù ha abbandonato quasi immediatamente per svariati motivi. Perciò, l’imperativo è quella della ricostruzione, sebbene al momento poco o nulla si muova in ingresso. Ecco dunque le ultime sul calciomercato del Cagliari.
Calciomercato Cagliari, da Cragno a Joao Pedro: esodo rossoblù
Il Cagliari in questa sessione di calciomercato rischia di diventare il supermercato della Serie A e non solo. Tra chi si svincola e chi non vorrebbe giocare in B, sono tanti gli uomini che lasceranno la Sardegna per nuove destinazioni. I più chiacchierati sono certamente tre: Cragno, Joao Pedro e Nandez. Curiosamente, tutti e tre sono nel mirino del Monza di Berlusconi, ma non solo.
Per quanto riguarda il portiere infatti, prima il Torino e poi la Fiorentina hanno sondato parecchio l’ipotesi, senza però giungere ad operazioni concrete. Stessa sorte è spettata a Joao Pedro, che però sembrerebbe essere stato convinto dal progetto Monza, come riferito da gianlucadimarzio.com, e dunque si aspetta l’intesa con la società. Il nome di Nandez invece fa rumore per motivi particolari. Tanto desiderato l’estate scorsa e questo inverno, tanto poco in questa estate. Pesa l’infortunio che lo ha tenuto a lungo fuori dal campo, ma per il momento il Monza sembra fortemente interessato a lui.
In entrata?
Poco o nulla si muove invece in entrata, anche perché i rossoblù hanno bisogno di incassare prima di poter intervenire concretamente. La base fondamentale poi è capire da chi ripartire e le uniche certezze sono date dal trio sardo Aresti-Deiola-Carboni. Per il difensore però si prospetta un’estate turbolenta, per via dell’interesse mostrato da diverse formazioni, tra cui il Sassuolo. Incognite totali per il resto e a Liverani a questo punto spetterà l’arduo compito di creare un gruppo coeso in breve tempo, visto che la prossima Serie B prenderà il via appena prima di Ferragosto.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News
(Credit foto – Pagina Facebook Fr Serie A)