Calciomercato Catanzaro, stadio e nuovi acquisti: il punto

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

La grande stagione di Serie B messa in scena dal club calabrese potrebbe attrarre diverse società, certamente più forti e in vista, nel calciomercato che il Catanzaro dovrà vivere con scudo ed elmetto in bella vista. Sono tanti, infatti, i profili sotto contratto con i giallorossi di Calabria attenzionati da club cadetti e di Serie A in vista di un’estate che si prospetta bollente e ricca di appuntamenti sul terreno delle trattative. Mentre il presidente Floriano Noto parla del nuovo stadio, gli uomini delle contrattazioni cercando una pianificazione nelle entrate e nelle uscite sperando di trovare il giusto equilibrio.

Calciomercato Catanzaro, pericolo smobilitazione dietro l’angolo?

(Credit foto – Calcio Catanzaro)

Non cambierà soltanto la guida tecnica delle aquile giallorosse in questa bollente estate. Il calciomercato del Catanzaro dovrà difendersi, infatti, dai numerosi assalti che giungeranno da ogni direzione. Sono diversi i calciatori entrati nel mirino delle squadre più blasonate: Jari Vandeputte, Pietro Iemmello, Andrea Fulignati, Matias Antonini e Simone Pontisso interessano a tante società di Serie B e Serie A. Solo dopo aver sistemato queste situazioni potrà partire, fortemente, il mercato in entrata dei calabresi che stanno già osservando diversi profili. Sarà un lavoro lungo e complesso da ultimare.

Capitolo stadio, le parole del patron Floriano Noto

Credo che realizzare uno stadio nuovo fuori dalla città sarebbe la soluzione migliore. Nel corso degli anni sono cambiate diverse normative dello sport e del calcio. Prima le norme dell’omologazione riguardavano solo l’interno dell’impianto di gioco. Dopo alcune vicissitudini hanno allargato l’orizzonte anche a tutto quello che sta fuori. Dagli spazi di deflusso agli accessi e ai tornelli che ne abbiamo un numero limitato e siamo stati costretti quest’anno ad aprirne a nostre spese. Uno stadio fuori dalla città ci permetterebbe molti più accessi e così si diluirebbero di molto i tempi di attesa – le parole del numero uno durante il convegno ‘Lo stadio, fenomeno urbano ed opera di architettura’ –. Dove c’è adesso lo stadio vedrei bene il centro sportivo. In questo modo ne potrebbe trarre vantaggio l’intera città, in particolare i commercianti del posto. Abbiamo dieci squadre e oltre 300 persone che si sposterebbero tutti i giorni. Il centro sportivo al servizio della collettività farebbe da indotto alle attività commerciali del quartiere se fosse fruibile sette giorni su sette“.

(Credit foto – pagina Facebook US Catanzaro 1929)

Seguici su Google News