L’allenatore della promozione in Serie B, Domenico Toscano, non siederà sulla panchina dei romagnoli nella prossima, ormai imminente, serie cadetta che dovrà regalare al cavalluccio marino la permanenza nella categoria abilmente conquistata grazie al primo posto nel Girone B della Serie C. Al posto del tecnico che ha raggiunto questo grande traguardo è arrivato Michele Mignani, reduce da un’esperienza piuttosto negativa al Palermo. Il mister ha ricevuto garanzie dai bianconeri che si apprestano, infatti, a piazzare il primo acquisto per il nuovo inquilino della panchina: ecco chi segue attentamente il calciomercato del Cesena.
Calciomercato Cesena, piace Venturi del Cosenza
Trenta presenze e due gol nell’ottimo campionato messo in scena dal Cosenza Calcio. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Cesena si è indirizzato verso il profilo di Michael Venturi, difensore centrale che tanto bene ha fatto nella scorsa annata di Serie B. Non sarà semplice strapparlo ai lupi calabresi (il contratto scade nel 2025 ma c’è un’opzione per un anno ancora), ma gli ambiziosi romagnoli tenteranno, comunque, il grande colpo di mercato in questa estate.
Inizia l’era Michele Mignani
“Cesena FC comunica di aver affidato a Michele Mignani l’incarico di allenatore della prima squadra. Il tecnico ha siglato un accordo che lo legherà al club bianconero dall’1 luglio 2024 fino al 30 giugno 2026. Classe 1972 e con un passato da difensore, Mignani ha mosso i primi passi da allenatore nelle giovanili del Siena, per poi diventare collaboratore tecnico prima di Beretta e poi di Breda al Latina nella stagione 2014/15. La sua prima esperienza in panchina l’ha fatta con l’Olbia in Serie D, poi nel 2017 è tornato a Siena, alla guida della prima squadra, in Serie C. Dopo aver allenato il Modena dal 2019 al 2021, nella stagione 2021/22 diventa il tecnico del Bari e lo porta immediatamente in Serie B. Confermato nella stagione successiva, arriva a un passo dalla promozione in Serie A. Dopo aver iniziato il terzo campionato consecutivo coi biancorossi, ad aprile 2024 diventa il tecnico del Palermo con cui ha raggiunto i play-off“.
(Credit foto – Cesena FC)
Seguici su Google News