Calciomercato Cesena, Shpendi rimarrà in Romagna?

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Venti reti nel Girone B della Serie C che hanno traghettato, fortemente, i romagnoli alla vittoria del secondo raggruppamento e, quindi, alla promozione in Serie B. Lampi di classe che non sono certamente rimasti inascoltati dai club di cadetti e di massima serie: dopo aver assistito al trasferimento del fratello gemello Stiven, terminato all’Empoli proprio dalla compagine bianconera, Cristian Sphendi potrebbe ben presto compiere lo stesso percorso del familiare. Il ragazzo piace a diverse società, ma il calciomercato del Cesena proverà a trattenerlo affiancandogli, magari, proprio l’attuale calciatore dei toscani che non ha brillato in azzurro.

Calciomercato Cesena, le parole di Cristian Sphendi

(Credit foto – pagina Facebook Cesena FC)

E’ stato un anno importante, certamente. Come faccio a non dirlo dopo tutto quello che abbiamo vinto? Il punto principale è che siamo riusciti a prenderci tutto quello che ci eravamo prefissati di raggiungere fin dal primo giorno dello scorso ritiro. Volevamo ‘mangiare’ tutto quello che c’era a disposizione e lo abbiamo fatto – le parole di Cristian Shpendi del Cesena ai microfoni de Il Resto del Carlino –. Sono cresciuto molto, approfittando del maggior spazio che ho trovato in campo. La crescita del minutaggio sotto questo aspetto è importante, perché ti mette davanti anche a crescenti responsabilità. Stimoli positivi, che sono il sale della quotidianità di un calciatore“.

Potrebbe tornare in bianconero anche il fratello…

Attenzione, inoltre, alla riunificazione della coppia di fratelli che potrebbe ritrovarsi, come in passato, a Cesena. Il gemello Stiven Shpendi è andato all’Empoli, in Serie A, senza brillare: solo undici le presenze e dall’arrivo di Davide Nicola il minutaggio è ulteriormente diminuito. I bianconeri potrebbero chiedere in prestito ai toscani, rimasti in massima serie all’ultimo respiro, nel tentativo di riformare una coppia che potrebbe fare molto bene in Serie B. Gli azzurri, in questo senso, non dovrebbero opporsi.

(Credit foto – Il Resto del Carlino)

Seguici su Google News