Più che nella corsa playoff, il piccolo club veneto ha dovuto guardarsi le spalle lottando per non incappare nelle forche caudine dei playout, lontane soltanto di tre lunghezze alla fine della regular season della Serie B. Un risultato non certo esaltante, vedendo le ultime stagioni cadette, ma che ha comunque permesso ai granata di realizzare l’obiettivo stagionale che la società s’impone ormai da anni: la difesa dell’attuale categoria. Fare meglio nel prossimo torneo è possibile, ma il calciomercato del Cittadella dovrà operare con estrema attenzione cercando di rafforzare la rosa attuale. Dopo l’arrivo ufficiale di Edoardo Masciangelo, primo vero colpo di questo periodo estivo dedicato alle trattative, il club in provincia di Padova dovrà resistere, con forza, agli assalti delle colleghe di B per Claudio Cassano, giocatore che ha mostrato di possedere un talento molto interessante.
Calciomercato Cittadella, ecco Masciangelo dal Benevento: ufficiale. Cassano resterà?
“L’A.S. Cittadella comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di EDOARDO MASCIANGELO. Difensore mancino classe 1996 cresciuto nelle giovanili della Roma, Masciangelo nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Benevento. A Edoardo il nostro benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per il prossimo campionato di Serie B con i nostri colori“.
Queste le righe che hanno composto il comunicato ufficiale del Cittadella dopo l’acquisto a titolo definitivo dalla lista dei parametro zero di Edoardo Masciangelo. L’ex Benevento torna, quindi, in Serie B dopo aver disputato l’annata appena archiviata con la maglia della Strega, arrivando fino alle semifinali dei playoff promozione della Lega Pro. Un colpo intelligente, certamente. Adesso, però, i veneti dovranno tentare di tenere a bada le altre squadre che si sono interessate a Claudio Cassano. Il giovane fantasista piace a diverse società della cadetteria, ma i granata non sembrano così propensi alla cessione dell’ex Roma.
(Credit foto – pagina Facebook AS Cittadella)
Seguici su Google News