La costruzione di una squadra competitiva e ambiziosa. Sulle sponde del lago di Como si proverà , nella prossima stagione, di entrare in zona playoff sognando un campionato da protagonista. Per farlo, il Como Calcio dovrà operare attentamente sul calciomercato nel tentativo di rafforzare la rosa a disposizione di Moreno Longo che, dopo aver centrato una salvezza piuttosto comoda, vuole alzare il tiro.
Calciomercato Como, piace Tiago Casasola
Sistemare ancor di più la linea difensiva con l’acquisto di una pedina finita sul mercato dopo essere retrocessa in Serie C con il Perugia. Tiago Casasola è stato il vero trascinatore degli umbri, ma i suoi sforzi non sono bastati al Grifo per mantenere la categoria. Una Serie B che l’argentino potrebbe mantenere: il Como sta pensando fortemente di rafforzare il pacchetto arretrato con il suo acuquisto.
Quali obiettivi per il prossimo anno? Risponde mister Longo
“Abbiamo una proprietà ambiziosa che sta dando tanto al Como e alla città di Como. Fondamentale per noi sul campo è pensare di costruire una squadra per arrivare a quell’obiettivo – le parole di Moreno Longo, allenatore del club comasco, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport –. Abbiamo consolidato la B ed è normale che adesso si voglia alzare l’asticella. I playoff sono dunque il primo obiettivo. Pensiamo a mettere un mattone in più per soddisfare l’ambizione che la nostra proprietà giustamente ha. Che Como vedrete? Credo più propositivo fin da subito: abbiamo una serenità che ci permette di essere così. Mi piace dare una forte identità sui principi, però mettendo i calciatori nelle condizioni di potersi esprimere secondo le loro caratteristiche. Non mi piace mettere il modulo prima del giocatore“.
(Credit foto – pagina Facebook Como 1907)
Seguici su Google News