Un magico ritorno in Serie A grazie al secondo posto incassato nell’ultimo torneo cadetto. I lombardi di Cesc Fabregas si stanno godendo un po’ di meritate vacanze prima di immergersi, con fiducia e voglia di stupire, nella categoria conquistata nemmeno un mese fa. L’obiettivo sarà la salvezza, ma questo focus potrebbe certamente cambiare in base al calciomercato che il Como metterà in scena. La presenza del tecnico spagnolo, insieme a Osian Roberts e in virtù di una società ricchissima, potrebbe portare un po’ a fantasticare su nomi straordinari, ma l’ex campione del mondo ha voluto spegnere le voci nei giorni scorsi. Un profilo che potrebbe arrivare in riva al lago, però, potrebbe essere quello di Borja Mayoral.

Calciomercato Como, piace Borja Mayoral per l’attacco: sarebbe un ritorno in Serie A

(Credit foto – Account X del Getafe FC)

Aspettiamo come andrà il mercato, ma non abbiamo soldi per prendere certi giocatori come Sergio Ramos o Luka Modric – queste le dichiarazioni di Cesc Fabregas, allenatore del Como, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito al periodo di trattative che vedrà i comaschi in primo piano dopo il ritorno in massima serie –. Dobbiamo fare le cose in maniera intelligente, fare la scelta giusta su ogni posizione, senza pensare al nome o al marketing. Siamo seri, la società mi conosce e il direttore la pensa come me. Siamo qui per affrontare ogni partita con la mentalità di vincere”.

Sergio Ramos e Luka Modric sono irraggiungibile, ma Borja Mayoral potrebbe essere prendibile. Al giusto prezzo, ovviamente. Dopo aver effettuato sondaggi su Andrea Belotti e Alexis Sanchez, gli uomini mercato dei comaschi si sarebbe spostati sullo spagnolo ex Roma, autore di diciassette reti nella Liga appena archiviata vestendo la maglia del Getafe. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’iberico potrebbe essere una pista percorribile al pari di Nikola Krstovic, giocatore che al primo anno di Serie A ha fatto bene con il Lecce.

(Photo credits: Como 1907)

Seguici su Google News