Un campionato molto positivo per i calabresi che hanno chiuso il torneo della Serie B al nono posto della classifica, a meno quattro dalla zona playoff conquistata, poi, dal Brescia. I rossoblù sono stati trascinanti, in questa annata, dalla grande verve realizzativa di Gennaro Tutino, calciatore arrivato in prestito con obbligo di riscatto condizionato dal Parma, che nel corso di questo torneo ha messo insieme ben venti gol in stagione in trentasette presenze. Il calciomercato del Cosenza dovrà analizzare, benissimo, la situazione che ammanterà in estate il suo numero nove: sono due le vie percorribili.
Calciomercato Cosenza, due scenari per Gennaro Tutino
Due vie, due situazioni da dover analizzare con estrema calma in questa estate bollente. Una, in realtà, sembra essere la certezza che sarà ufficializzata entro fine giugno: il riscatto di Gennaro Tutino del Cosenza dal Parma per 2,5 milioni di euro. Acquistato il bomber, Eugenio Guarascio (presidente dei calabri) dovrà percorrere una delle due strade:
- Acquistare il giocatore con un esborso importante per poi costruire la squadra sulla verve realizzata dell’attaccante che ha dimostrato di essere un fattore importante nello scorso campionato di Serie B;
- Mettere sotto contratto il numero nove per poi cederlo al doppio della cifra spesa per l’acquisto in moda da foraggiare il prossimo calciomercato estivo del Cosenza Calcio. Gennaro Tutino avrà certamente attirato le mire di diversi estimatori, ma l’ultima parola toccherà ovviamente ai rossoblù.
(Credit foto – pagina Facebook Cosenza Calcio)
Seguici su Google News