Manca poco, anzi pochissimo ormai, alla fine del campionato di calcio della Serie A e tutte le compagini impegnate nel torneo, mentre giocano le ultime giornate, pensano già al calciomercato. Un’occasione arriva da Barcellona con Ousmane Dembélé che potrebbe liberarsi a costo zero nel 2022. Ci pensano, fortemente, Liverpool, Juventus ed Inter.
Dembélé: subito o a costo zero?
La domanda è più che lecita. La situazione di Ousmane Dembélé non è infatti delle migliori: arrivato al Barcellona dal Borussia Dortmund per una cifra monstre e con l’ingrato compito di cancellare il ricordo di un certo Neymar appena passato al Paris Saint-Germain modo traumatico, il calciatore francese non è mai riuscito ad imporsi in Catalogna accomodandosi, in tantissime occasioni, in panchina. Il suo status di panchinaro non lo rende felice e questo sentimento lo starebbe portando a maturare la decisione di lasciare i blaugrana: subito oppure a costo zero nel 2022.
Il club spagnolo, uno dei fondatori della Superlega, tenterà di fargli firmare il rinnovo del contratto, ma qualora non dovesse riuscirci lo inserirà, in fretta e furia, sul calciomercato con l’intento di non portarlo a scadenza perdendolo a parametro zero. Liverpool, Juventus ed Inter sono interessate al suo profilo, ma soltanto gratis per il momento. Se una di queste tre squadre, le più attive sul transalpino, romperà gli indugi potrebbe prelevarlo a prezzo di saldo già in estate. La pandemia portata dal Covid-19, però, ha chiuso i rubinetti delle società e c’è poca voglia di spendere quando il colpo potrebbe arrivare dalla lista dei gratuiti. In tutto questo, Ousmane Dembélé attende e sfoglia la rosa, conscio di non poter più sbagliare destinazione.
Seguici su Metropolitan Magazine