Calcio

Calciomercato Empoli, annuncio del tecnico e primi obiettivi: le ultime

Una stagione da dover costruire con la speranza di emulare lo Spezia Calcio di Vincenzo Italiano che, a fine Serie A, è riuscito a centrare una salvezza storica. La strada degli azzurri, però, è iniziata in salita: dopo la bella promozione e la vittoria dello scorso torneo di Serie B, la società ed Alessio Dionisi si sono separati. L’ormai ex tecnico dei toscani, dopo una riunione con i vertici del club, aveva parlato con la Sampdoria di Massimo Ferrero per poi accordarsi (quasi definitivamente) con il Sassuolo orfano di Roberto De Zerbi. Il calciomercato dell’Empoli, quindi, attende il nuovo mister per partire in quinta.ù

Calciomercato Empoli: Andreazzoli in pole

Primi veleni di calciomercato per l’Empoli. La compagine azzurra deve risolvere assolutamente la questione allenatore. Aurelio Andreazzoli, che ha già guidato gli azzurri tra il 2017 e il 2019 sia in Serie A che in Serie B, sembra essere in vantaggio sulla concorrenza avendo già lavorato con la dirigenza toscana. Nonostante i risultati altalenanti, il tecnico massese è davvero molto vicino al nuovo approdo in Toscana. Fabio Liverani e Roberto Venturato, infatti, sembravano nomi davvero forti che, però, sono stati messi in secondo piano dopo diversi ragionamenti.

Dopo l’annuncio ufficiale del nuovo allenatore, il direttore sportivo Pietro Accardi inaugurerà il calciomercato ridisegnando le strategia in base alle esigenza del mister futuro. Arriveranno dei fedelissimi di Andreazzoli? Tutto era stato impostato su Alessio Dionisi che ha deciso, però, d’interrompere il suo rapporto lavorativo con gli azzurri. È tutto in divenire, quindi, in casa Empoli: sono attese novità nei prossimi giorni. Che squadra verrà costruita?

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button