Nelle sessioni di contrattazioni i ruoli di protagonisti sono sempre occupati dai top club, pronti a rinforzare il proprio organico con spese importanti. Una legge che conosce davvero molto bene il calciomercato dell’Empoli, società chiamata in causa nelle trattative in uscita dopo aver messo in vetrina diversi calciatori giovani e interessanti pronti a compiere il salto definitivo. L’ultimo in linea temporale è Guglielmo Vicario, andato al Tottenham per 20 milioni di euro. Mentre la Juventus preme per Fabiano Parisi, gli azzurri avrebbero messo nel mirino il prossimo estremo difensore.
Calciomercato Empoli: Parisi nel mirino della Juve
Secondo quanto riportato da “La Nazione”, nei prossimi giorni può andare a dama la trattativa tra la Juventus e l’Empoli per Fabiano Parisi. Il difensore classe 2000 ha attirato l’attenzione dei bianconeri che per ridurre la richiesta del club toscano pari a 13 milioni di euro, sarebbero disposti inserire Ranocchia e Soulè come contropartita, ma la società azzurra non vuole rinunciare a parte cash. Si cerca un’intesa che riesca a soddisfare tutti: il margine per trattare è ampissimo.
I nomi per il dopo Vicario: Caprile del Bari possibile sostituto
Dopo l’ufficialità della cessione di Guglielmo Vicario al Tottenham per 20 milioni di euro, la società di Via di Pianezzoli vuole trovare un degno sostituto come estremo difensore. Secondo quanto riportato da “PianetaEmpoli”, l’Empoli punterebbe tutto su Elia Caprile, estremo difensore che con il suo Bari ha sfiorato la promozione da protagonista in Serie A arrivando in finale dei playoff di Serie B. Per arrivare al portiere biancorosso, gli azzurri avrebbero messo sul “piatto” anche Liam Henderson, con il centrocampista scozzese che era stato recentemente accostato al Palermo.
FRANCESCO LA MANTIA
Credit foto: pagina Facebook Empoli FC
Seguici su Google News