Calcio

Calciomercato Empoli: Ricci richiesto da alcuni club inglesi

La trionfale stagione dell’Empoli, conclusa con il primo posto e la promozione in serie A a due giornate dalla fine del campionato, ha messo in luce alcuni giovani interessanti che saranno protagonisti del prossimo calciomercato dell’Empoli.

La squadra allenata da Alessio Dionisi ha dominato il campionato di Serie B sin dall’inizio. Solo 3 le sconfitte degli azzurri in campionato, di cui una arrivata a promozione già acquisita contro l’altra promossa in serie A, la Salernitana. Tra i protagonisti della promozione in massima serie c’è sicuramente il bomber Mancuso ma un pò tutta la squadra ha avuto un rendimento elevato che ha consentito alla squadra del presidente Corsi di tagliare il traguardo in anticipo. Come suo solito, la squadra empolese ha messo in mostra anche alcuni giovani interessanti usciti dalla formazione Primavera.

Calciomercato Empoli: Premier League nel futuro di Ricci?

Tra i giovani dell’Empoli che più si sono messi in mostra c’è Samuele Ricci, classe 2001 e già nel girone della Nazionale Under 21 di Nicolato. Ricci è un centrocampista che può essere utilizzato sia davanti alla difesa che come mezzala, dotato di grande tecnica e senso della posizione. 33 le presenze in campionato condite da 2 gol (alla Salernitana e al Pescara) e 4 assist.

Secondo quanto riferito dal quotidiano La Nazione, su di lui si sarebbero mossi alcuni club della Premier League inglese. L’Arsenal segue già da tempo il calciatore, ora si è aggiunto anche il Leicester che adesso sembra in vantaggio nella trattativa che potrebbe portare Ricci in Inghilterra per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni.

Lorenzo Portanova

Seguici su Facebook!

Credit foto: pagina FB Empoli FC

Back to top button