17.4 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Serie B, Empoli promosso in Serie A matematicamente

- Advertisement -

Festa grande in Toscana. La Serie B, infatti, incorona la prima squadra di questa stagione sportiva 2020/21: l’Empoli è promosso in Serie A dopo un campionato passato sempre in vetta. È la vittoria di una squadra, quella di Alessio Dionisi, che si è rivelata nettamente la più forte e costante di tutte.

La cavalcata finisce qui per l’Empoli che, nella prossima stagione, disputerà il campionato di calcio in massima serie. Una notizia nell’aria che attendeva soltanto il conforto della matematica che, puntualmente, è arrivato nella giornata di Serie B di oggi: battendo nettamente il Cosenza, infatti, gli azzurri di Alessio Dionisi hanno staccato per pass per approdare in Serie A. Una conquista ottenuta dopo aver disputato una stagione da dominatori assoluti in cadetteria.

Empoli promosso in Serie A: i dati statistici

Campionato strepitoso per l’Empoli appena promosso in Serie A. La compagine toscana, dopo aver vinto oggi contro il Cosenza, si è tolto la grande soddisfazione di tornare in massima serie. Gli azzurri, attualmente, hanno racimolato in classifica 70 punti, frutto di diciotto vittorie, dodici pareggi e soltanto due sconfitte. Sono 66 i goal fatti fin qui contro i 32 incassati durante la stagione. Un’incredibile marcia culminata, proprio oggi, con la matematica certezza dell’approdo nell’Olimpo del calcio italiano.

Seguici su Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -