Calciomercato Fiorentina, dal Brasile: nel mirino un promettente terzino

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Nuove news dal sempre movimentato calciomercato della Fiorentina. Secondo le ultime voci in arrivo dal Sudamerica, il club toscano sembra avere nel mirino uno dei giocatori più rappresentativi dell’Atletico Mineiro, ovvero Guilherme Arana. Le buone prestazioni del terzino hanno attirato diverse attenzioni: la viola, infatti, non è l’unica società che si è messa sulle tracce del promettente calciatore.

Calciomercato Fiorentina, Guilherme Arana: deludente parentesi in Europa e la sua attuale crescita

Il terzino classe 1997 sta vivendo attualmente un ottimo periodo in Brasile e difficilmente prenderà decisioni nel breve tempo. Lui stesso ,in un’intervista rilasciata ai media locali, ha dichiarato: “Ci penserò due volte a tornare in Europa, se dovessero arrivare delle offerte. Oggi all’Atletico sono felice, mi sento a casa”. Nonostante queste parole di chiusura netta, il noto portale brasiliano O Tempo rivela quanto il giovane talento carioca stia suscitando l’interesse di diversi club europei, dopo una deludente parentesi in Europa con un passaggio anche all’Atalanta. Lo stesso portale fa il nome del poker di società che al momento sembrano maggiormente interessate all’esterno basso: Porto, Benfica, Wolverapthon ed appunto la Fiorentina.

Le statistiche e la clausola di Guilherme Arana

Il giovane terzino ha collezionato fin qui ben 20 presenze, condite da 1 goal e 5 assist, sfornando prestazioni elettrizzanti che hanno puntato i fari europei su di lui. Il giornale carioca “O Tempo” scrive che sarebbe presente una clausola rescissoria che supera i 30 milioni di euro. Il futuro di Guilherme Arana è incerto, ma di sicuro i viola dovranno imbastire una dura trattativa per riuscire a portare il terzino brasiliano a Firenze, vedendosela con un’altrettanta dura concorrenza dei diversi club europei. La società di Rocco Commisso dovrà muoversi in anticipo per anticipare i rivali.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto pagina Facebook Clube Atletico Mineiro)