Calcio

Calciomercato Fiorentina, Italiano pensa al suo pupillo Maggiore

Adv

La Fiorentina riparte da Vincenzo Italiano. Appena arrivato a Firenze, il nuovo tecnico già sente la mancanza di casa, e per il centrocampo pensa ad un suo ex giocatore. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, per il calciomercato della Fiorentina c’è Giulio Maggiore, giovane centrocampista dello Spezia, nonché pupillo di Italiano, che non a caso lo vorrebbe il prossimo anno in viola. Al momento si tratta solo di un interesse, ma il numero 25 dello Spezia potrebbe cambiare squadra durante la prossima sessione di calciomercato.

La Fiorentina pensa al calciomercato: Maggiore nel mirino

Giulio Maggiore è un giovane centrocampista dello Spezia. Lo scorso anno ha esordito in Serie A, ed è stato uno dei protagonisti della salvezza delle aquile. Solo 3 gol ed 1 assist, ma nel corso del campionato ha dato prova più volte del suo talento e del suo agonismo, e per questo Italiano non vorrà privarsi del centrocampista ligure nel suo nuovo progetto. Maggiore è dotato di un’ottima visione di gioco, ed è fondamentale in fase di impostazione. Preferisce giocare la palla in verticale, e la sua abilità gli permette di farlo con entrambi i piedi.

Due anni fa con Italiano ha conquistato la promozione in Serie A, lo scorso anno è stato un pilastro della sua squadra; non è un caso che Vincenzo Italiano voglia un giocatore come Maggiore tra le sue fila. Il classe ’98 non solo si sposa bene con il gioco del nuovo allenatore viola, ma lo conosce bene e per questo con lui rende al massimo delle sue potenzialità. Ha sempre giocato allo Spezia, e sarà difficile per la Fiorentina farlo suo. Ma la chiamata di Italiano potrebbe essere decisiva, e con la nuova maglia Maggiore potrebbe esplodere definitivamente. Il mercato non è ancora iniziato, ma i toscani hanno già iniziato a muoversi ed il centrocampista dello Spezia è uno dei primi della loro lista. Quali altre sorprese ci riserverà il calciomercato della Fiorentina?

Vieni a seguirci su Facebook.

Adv
Adv
Adv
Back to top button