Calciomercato Fiorentina. Con Vincenzo Italiano ormai vicinissimo alla panchina viola, la società si occupa anche del mercato in uscita, con il futuro di Pol Lirola che sembra sempre più lontano da Firenze.
Il terzino spagnolo classe 97 è reduce da una seconda parte di stagione in prestito all’Olympique Marsiglia dopo aver giocato fino a gennaio con la maglia della Fiorentina. Per Lirola, alla Fiorentina dall’estate 2019 dopo tre stagioni disputate in maglia Sassuolo e con un passato nelle giovanili della Juventus, sembra giunto adesso il momento di ritornare a Firenze. Idea, questa, che non sembra particolarmente gradita al giocatore.
Calciomercato Fiorentina, Marsiglia e Atalanta su Lirola
Lirola, che dovrà rientrare alla Fiorentina dopo mezza stagione in prestito al Marsiglia con cui ha collezionato 14 presenze in Ligue 1 con due gol, sembra non accettare di buon grado l’idea di rimanere a Firenze. Il terzino, che era passato al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto, desidererebbe infatti restare in Francia, col Marsiglia che, dal canto suo, sarebbe interessato a trattenere il giocatore. Al momento Pradè e Barone chiedono però ai francesi una cifra di 12 milioni di euro. Inoltre, secondo quanto riferisce Tuttosport, su Lirola sarebbe molto forte anche l’interesse dell’Atalanta, che è alla ricerca di esterni validi da poter regalare a Gasperini.
Francesco Basso
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina facebook News Foot OM