Calcio

Calciomercato Fiorentina, Vincenzo Italiano vicinissimo alla panchina viola

Adv

Calciomercato Fiorentina. Vincenzo Italiano sarà con molta probabilità il nuovo allenatore della Fiorentina. La società viola sembrerebbe così aver trovato una soluzione al brusco e inatteso divorzio con Gennaro Gattuso, avvenuto a neanche un mese di distanza dal suo annuncio.

Calciomercato Fiorentina, Italiano pronto a firmare

Sembra ormai tutto pronto per il matrimonio tra Vincenzo Italiano e la Fiorentina, con le parti in causa che sembrano aver trovato un accordo definitivo. A darne un’ulteriore conferma arrivano le parole di Niccolò Ceccarini, che sul suo profilo Twitter ha scritto: “Italiano-Fiorentina, si va verso la chiusura dell’operazione“. La Fiorentina sembra così aver immediatamente risolto il problema panchina sorto in seguito al clamoroso addio di Gattuso, assicurandosi tra l’altro un allenatore capace di ottenere, nelle ultime stagioni, risultati straordinari.

Italiano, negli ultimi due anni alla guida dello Spezia e sotto contratto con i liguri fino al 2022, ha portato la sua squadra ad una storica promozione in Serie A per poi ottenere, nell’ultima stagione, un’incredibile salvezza, raggiunta con un turno di anticipo grazie al 4-1 contro il Torino del 15 maggio e con risultati di grande prestigio anche contro le big del campionato, come la vittoria per 2-0 contro il Milan o il 2-1 in casa del Napoli. Ora, per rendere ufficiale l’approdo sulla panchina della Fiorentina, mancano solo gli ultimi dettagli, con la società viola che dovrà pagare allo Spezia una clausola rescissoria di un milione di euro netti (1,8 milioni al lordo) per poter mettere sotto contratto il suo nuovo tecnico.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Magazine

Credit foto: pagina facebook ufficiale Spezia Calcio

Adv
Adv
Adv
Back to top button