Calcio

Calciomercato Fiorentina, Pradè scatenato: altri due arrivi?

La Fiorentina vuole candidarsi tra le sorprese della prossima, imminente, Serie A. I viola sono tra le squadre più attive sul calciomercato, come dimostrano i diversi colpi messi a segno e la conferma degli elementi più importanti della rosa. Tuttavia, per competere ai piani alti della classifica manca ancora qualcosa, soprattutto a centrocampo. Le intenzioni della società sarebbero quelle di completare il reparto nevralgico inserendo in organico altri innesti che si possano sposare bene con la filosofia di gioco di mister Vincenzo Italiano. Ecco perché, il direttore sportivo viola, Daniele Pradé, sembrerebbe intenzionato a chiudere al più presto due colpi di mercato in grado di innalzare ulteriormente l’asticella della qualità e consegnare al tecnico una rosa ultra competitiva.

Calciomercato Fiorentina, Pradè non molla Lo Celso: c’è l’ok del giocatore

Giovani Lo Celso è uno obiettivo di calciomercato dichiarato della Fiorentina, e sembrerebbero esserci – ora – le condizioni per vedere il centrocampista in viola. Stando a Gianluca Di Marzio, infatti, il giocatore avrebbe dato il proprio benestare al trasferimento a Firenze e, quindi, Pradé avrebbe pronta una nuova offerta da presentare al Tottenham. I viola starebbero per avanzare una proposta di prestito oneroso a 2 milioni di euro, con un riscatto fissato a 20 milioni.

Il tutto potrebbe concretizzarsi con l’arrivo in città del presidente Rocco Commisso, a metà settimana, quando verrà sferrata l’offensiva. L’ostacolo più grande rimane la concorrenza del Villarreal, club col quale lo spagnolo ha giocato nell’ultima stagione e che vorrebbe ottenere un nuovo prestito del giocatore. In Italia, invece, l’interesse di Napoli e Lazio non spaventa la Fiorentina.

Giovani Lo Celso, Villarreal
Giovani Lo Celso, Villarreal (Credit foto: pagina Facebook Giovani Lo Celso)

Fiorentina, pronto lo scambio per arrivare a Bajrami

Anche quello di Nedim Bajrami è un nome in orbita calciomercato Fiorentina già da qualche settimana. Tuttavia, non ci sarebbe ancora stata una vera e propria trattativa tra i viola e l’Empoli per il trequartista. Trattativa che, secondo il Corriere della Sera, potrebbe però accendersi questa settimana. Il club gigliato starebbe tentando di convincere gli azzurri a privarsi del proprio gioiellino e per sbloccare l’operazione sarebbero pronti a mettere sul piatto uno tra il difensore Matija Nastasic e il centrocampista Marco Benassi.

La squadra di Zanetti, però, avrebbe espressamente richiesto in cambio Youssef Maleh, che nelle ultime due stagioni si è messo in mostra con la maglia del Venezia. La Fiorentina valuta il proprio centrocampista circa 5 milioni di euro e, al momento, non vorrebbe privarsi del giocatore. La trattativa, quindi, potrebbe avere ulteriori sviluppi nel prossimi giorni.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: ACF Fiorentina

Credit foto: pagina Facebook Giovani Lo Celso

Back to top button