Calciomercato Fiorentina, pronto un colpo dalla Juventus

Foto dell'autore

Di Matteo Castro

Dopo la cocente delusione della sconfitta in finale di Conference League, le strade di Italiano e della Fiorentina si sono separate. Il tecnico e la società si sono separati consensualmente con Raffaele Palladino già annunciato e pronto per iniziare a lavorare col Ds viola Pradè. Il calciomercato della Fiorentina partirà con l’idea di sfoltire la rosa e liberarsi dei giocatori poco funzionali al calcio del nuovo mister. Tra i primi indiziati a lasciare la barca ci sono BarakBiraghi ed il duo di punte centrali BeltranNzola, con Belotti già tornato a Roma e ripartito direzione Como.

Il calciomercato della Fiorentina passa dalla punta: piace Moise Kean

(Credit foto – Laziochannel.it)

La Fiorentina ha avviato i contatti con la Juventus per Moise Kean. Il classe 2000 è in cima alla lista viola per gli obiettivi dell’attacco. Il calciatore gradisce la destinazione, seguiranno i colloqui con la Juventus per trovare un accordo. Per quanto riguarda il Nizza, potenziale concorrente, non è incluso nel tentativo dei bianconeri per Khephren Thuram. Raffaele Palladino lo ha segnalato alla società per rinforzare il reparto offensivo: lo stimava già ai tempi del Monza e in particolare a gennaio, quando però il giocatore ha preferito aspettare l’Atletico Madrid. E adesso è di nuovo d’attualità. Tra l’altro anche la stessa Fiorentina durante la sessione invernale di calciomercato si era informata per Kean, quindi si tratta di un profilo già sondato e che la dirigenza viola potrebbe rinfrescare nell’ottica di garantire all’allenatore una nuova punta. 

Sarà, invece, un duello testa a testa per riportare in Italia Nicolò Zaniolo. Se l’Atalanta, come raccontato, è fiduciosa nel chiudere l’operazione con il Galatasaray, anche la Fiorentina non molla la pista Zaniolo ed è convinta di giocarsi le proprie carte. Esattamente come la Dea, anche i viola trattano con i turchi il trasferimento di Zaniolo in prestito con obbligo di riscatto, seppur a condizioni diverse rispetto a quelle proposte dal club nerazzurro. I viola, che hanno nell’ex Roma un vecchio pallino, lavorano per riportare in Italia il giocatore e sperano di riuscire a portare a termine l’affare.

Matteo Castro

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News