La Fiorentina, nonostante il cambio in panchina, non sembra aver beneficiato fin da subito dello scossone necessario. L’addio di Beppe Iachini in favore di Cesare Prandelli, infatti, ha prodotto due sconfitte in Serie A contro Benevento e Milan. Tre goal incassati, zero messi a referente e nessun punto: questo è il bilancio molto negativo dell’inizio della seconda avventura dell’ex CT della Nazionale italiana. Tanti problemi per i viola che, questa sera, affronteranno il Genoa in un big-match che vale, purtroppo per le due società, soltanto punti (pesanti) salvezza. Il mister sta stilando un’attenta analisi sulla rosa attuale: Martinez Quarta, arrivato solo ad ottobre, potrebbe salutare a gennaio. E potrebbe non essere il solo.

Fiorentina, Martinez Quarta ha deluso: addio già a gennaio?

Arrivato ad ottobre dal River Plate per 6 milioni di euro (più altri 6 legati ai bonus e il 10% sulla futura rivendita), il 24enne argentino non è riuscito ad imporsi con la Fiorentina mettendo insieme la miseria di 140 minuti in Serie A e due apparizioni in Coppa Italia. Il cambio in panchina non ha mutato la situazione del difensore sudamericano che, adesso, potrebbe terminare sul calciomercato: secondo quanto riportato il portale turco haber365, il Fenerbahce potrebbe muovere passi concreti per portare in gialloblu Martinez Quarta.

Il caso Cutrone

In casa viola tiene banco anche il caso Patrick Cutrone. L’agente del calciatore, imbeccato dal Corriere dello Sport, ha mutato gli accordi con la Fiorentina: adesso, i viola hanno il diritto di riscatto e non più l’obbligo. Le motivazioni? Il poco utilizzo dell’ex bomber del Milan. I viola, per adesso, hanno puntato fortemente su Dusan Vlahovic e Christian Kouamé relegando in panchina proprio il bomber arrivato dal Wolves. Durante la conferenza stampa di presentazione della gara Fiorentina-Genoa, è stato proprio Cesare Prandelli a tuonare:

Cutrone deve avere pazienza e aspettare la sua occasione, se pensa a se stesso diventa tutto complicato. In ogni caso, chi non è contento di restare alla Fiorentina per me può andar via, io non ho messo da parte nessuno“. Dichiarazioni inequivocabili che potrebbero lacerare definitivamente il rapporto tra club e calciatore. Qualora Patrick Cutrone dovesse partiere, la Fiorentina si getterebbe su Krzysztof Piatek, anch’esso ex Milan, attualmente all’Hertha Berlino.

Seguici su Metropolita Magazine