Anche quest’anno la Serie A potrebbe avere diritto a qualificare 5 squadra alla prossima fase a girone unico della Champions League. La prospettiva fa gola a tanti, anche alla Fiorentina che, approfittando di un avvio di stagione positivo, sogna il ritorno in Champions League. Questo potrebbe spingere la società toscana ad intervenire sul mercato a gennaio. Oltre all’arrivo alla Fiorentina di Nicolas Valentini in difesa, già programmata, la squadra i Commisso lavora anche per un’alternativa a Kean in attacco e ad un esterno.
Secondo le ultime notizie di mercato, sarebbe tornato di moda in casa viola il nome dello svizzero Ruben Vargas, trattato in estate. Occhio anche a Isak Jansson del Rapid Vienna.
Ma la Fiorentina nel calciomercato invernale dovrà guardarsi dagli attacchi che verranno sferrati per i suoi migliori talenti, uno su tutti che si sta mettendo in luce nelle ultime partite. Il Napoli di Antonio Conte proverà a inserire nella propria rosa un difensore della Fiorentina.
Il Napoli, soprattutto nella figura di Antonio Conte vuole provare a prendere nel calciomercato invernale il giovane talento della Fiorentina Pietro Comuzzo. Il difensore si sta ritagliando sempre più spazio all’interno della squadra viola ed è molto richiesto sul mercato non solo dal Napoli. La possibilità che la Fiorentina se ne privi sono a dir la verità ben poche, ma il Napoli proverà ad inserirsi per lui. La società azzurra aveva puntato su Rafa Marin nel calciomercato estivo, ma in realtà è rimasto sempre ai margini del progetto