Calcio

Calciomercato Genoa, Cambiaso-Dragusin in stand-by: la situazione

Genoa e Juventus si sono già da tempo accordate: Cambiaso a Torino in cambio di 4 milioni e il cartellino di Dragusin. Qualcosa, però, blocca l’affare. E, un po’ a sorpresa, a farlo è lo stesso Dragusin, che non sarebbe intenzionato a scendere di categoria. Per lui, quindi, si attendono le avance di altre squadre, anche se la Juve starebbe pressando per convincerlo ad approdare in rossoblù. Dal canto loro, i genoani, per sbloccare la trattativa, nelle scorse ore avrebbero fatto un tentativo per Fagioli, ricevendo però un secco no dai bianconeri. Ecco la situazione di questa importante trattativa del calciomercato del Genoa.

La volontà di Dragusin

Radu Dragusin, classe 2002 rumeno, è arrivato a Torino nel 2019. Dopo qualche presenza in Serie C con la Juventus U23, sotto la guida di Andrea Pirlo il centrale si è ritagliato un po’ spazio in prima squadra nella stagione ‘20/‘21. Solo 4 presenze, di cui 2 da titolare, ma abbastanza per legarlo con forza a quella Serie A che, a quanto pare, non vorrebbe più lasciare. L’ultima stagione, poi, sono arrivati i prestiti a Sampdoria e Salernitana, con le quali ha maturato rispettivamente 15 e 7 presenze. Il Genoa, quindi, vorrebbe adesso portarlo in rossoblù per crescere e tornare in massima serie assieme. Il giocatore, però, vorrebbe aspettare offerte da altre squadre. Ai microfoni di Calciomercato.it Tv, il suo agente Florin Manea ha infatti dichiarato: “C’è un progetto serio, Radu è onorato dall’offerta, ma dire subito di sì è difficile: con tutto il rispetto per il Genoa non ci ha chiamato il RealMadrid.

Calciomercato Genoa, Cambiaso-Dragusin in stand-by: la situazione
Andrea Cambiaso con la maglia del Genoa (Photo credits: Lega Serie A)

Calciomercato Genoa tentativo per Fagioli

Per accelerare i tempi, dunque, il Genoa avrebbe chiesto alla Juventus di inserire nella trattativa il cartellino di Nicolò Fagioli al posto di quello di Dragusin. Da Vinovo, però, è arrivata una risposta negativa: Max Allegri avrebbe intenzione di valutare il classe 2001 nel corso della preparazione estiva. Nell’ultima stagione Fagioli, centrocampista, era stato ceduto in prestito alla Cremonese, con la quale ha ottenuto la promozione in Serie A da assoluto protagonista mettendo a referto 3 gol e 7 assist nei 33 gettoni stagionali.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Radu Dragusin e Lega Serie A.

Back to top button