Calcio

Calciomercato Genoa, idea Gagliolo per la difesa

Adv

Sarà Ballardini a guidare il Genoa nella prossima stagione. Il tecnico emiliano è pronto a guidare i liguri nella prossima Serie A, e durante questa sessione di marcato ha in mente diversi colpi per rafforzare la rosa. Secondo quanto riportato da ForzaParma.it, Gagliolo sarebbe uno dei primi nomi chiesti dal tecnico per il suo Genoa. e questa trattativa potrebbe andare in porto.

Gagliolo piace al Genoa

Il Genoa quest’anno è riuscito a conquistare la salvezza, e per la prossima stagione punta a riscattarsi. Ballardini comincia puntando sul mercato: dal suo arrivo ha già chiesto diversi giocatori, tra cui Riccardo Gagliolo. Il difensore del Parma è reduce da una buona stagione con gli emiliani. Nonostante la retrocessione, senza dubbio è stato uno dei migliori in casa crociata, e per questo ha attirato l’attenzione del Genoa. 28 presenze, 2 gol ed altrettanti assist, delle statistiche ottime considerando il risultato finale della squadra, e adesso deve scegliere se giocare in Serie B o tornare subito nel massimo campionato italiano. Di certo un giocatore come Gagliolo farebbe molto comodo al Genoa, e ha tutte le carte in regola per guidare una difesa di Serie A.

Lo svedese è in grado di giocare sia come centrale di difesa che come terzino. Ha dalla sua un’ottima struttura fisica che lo porta ad essere difficile da superare nell’uno contro uno, e una velocità invidiabile considerando la sua stazza. Ma quando si parla di qualità, il gioco aereo è senza dubbio la sua arma segreta. Sulle palle inattive Gagliolo è sempre una spina nel fianco per gli attaccanti avversari. Ma la sua abilità non si ferma solo nella propria area di rigore; anche in attacco è difficile tenerlo nel gioco aereo, e più volte nelle ultime stagioni ha messo in difficoltà i difensori avversari. Gagliolo sarebbe un ottimo acquisto per il Genoa, ma adesso si parla solo di nomi. Più avanti avremo dati più certi.

Vieni a seguirci su Facebook.

Adv
Adv
Adv
Back to top button