Calciomercato: gli ultimi movimenti

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Dal colpo Piatek del Milan alla possibile partenza di Benatia, passando per la suggestione Allan del PSG. Ecco cosa aspettarci a meno di una settimana dalla chiusura del calciomercato

Milan: il dopo Higuain si chiama Piatek

Piatek e Leonardo alla presentazione del giocatore polacco (fonte: acmilan.com)

Ufficializzato proprio ieri con tanto di presentazione, Krzysztof Piatek è diventato il nuovo centravanti del Milan, rimpiazzando Higuain approdato al Chelsea. Con appena 6 gol, il Pipita sarebbe dovuto essere la punta che avrebbe riportato i rossoneri in Champions, ma i malumori dell’ultimo periodo hanno portato l’argentino a trasferirsi alla corte di Sarri, il quale ha riaccolto il figliol prodigo a braccia aperte. Piatek, al contrario, ha convinto tutti nella prima parte di stagione, con 13 gol in 19 partite che gli sono valsi la chiamata del Diavolo. Riuscirà il bomber polacco a mantenere questa media realizzativa e riportare nell’Europa che conta il Milan?

Juve: niente botti a gennaio, ma Ramsey prenotato a luglio

La Vecchia Signora non ha lavorato molto in entrata per questa sessione di mercato. Paratici sta piuttosto limando la rosa in uscita, con Spinazzola e Benatia in pole per lasciare Vinovo. Il terzino azzurro pare essere molto vicino al Bologna, con le due società che hanno raggiunto l’accordo su tutto, il nodo resta la volontà del giocatore, non proprio convinto della destinazione. Benatia invece, dopo il ritorno di Bonucci, si è visto scavalcare nelle gerarchie anche da Rugani, il che ha creato una rottura tra il marocchino e la società. L’ultimo offerta arrivata sulla scrivania bianconera è del club qatariota dell’Al Duhail di circa 10 milioni di euro, con il difensore che apprezzerebbe anche la destinazione. Nel frattempo, la Juve ha già prenotato per luglio Aaron Ramsey, centrocampista dell’Arsenal a parametro 0.

Difesa: le big alla ricerca di interpreti difensivi

Gianluca Mancini, difensore dell’Atalanta (fonte: itasportpress.it)

A Trigoria quest’anno il maggiore problema è stato il reparto difensivo, con le prestazioni sotto tono di Fazio, l’acquisto non proprio all’altezza di Marcano e guai muscolari dell’ultimi giorni di Juan Jesus. Monchi non sembra però intenzionato a portare a Roma un altro centrale per ora, con l’obiettivo principale rappresentato da Mancini dell’Atalanta che, stando alle ultimi voci, il ds spagnolo avrebbe già prenotato per 25 milioni a luglio. L’Inter punta invece un terzino destro, visti i continui problemi fisici di Vrsaljko. Le ultime indiscrezioni parlano di un forte interesse per Cedric del Southampton e Darmian, vecchio pallino della dirigenza nerazzurra. Lavoro in uscita invece per la Lazio, che ha lasciato partire Lukaku in prestito alla volta di Newcastle e Caceres che da tempo tratta con il Bologna. Le due parti sono distanti per via dell’ingaggio che chiede l’uruguaino e nelle ultime ore è arrivata anche un’offerta da parte del Vissel Kobe, club giapponese.

Napoli: il PSG fa sul serio per Allan

I partenopei ascoltano le offerte del club parigino, il quale è arrivato ad offrire circa 50 milioni per il centrocampista brasiliano. Ma De Laurentiis valuta il suo giocatore 100 milioni e non ha intenzione di privarsene almeno in questa sessione di calciomercato. Per l’estate gli obiettivi più grandi sono due: Pablo Fornals e Lozano. Il primo, centrocampista del Villarreal, è valutato 30 milioni dal club e Napoli sogna il colpo alla Fabian Ruiz. Per il messicano invece il Napoli ha già avviato i contatti con il procuratore, Raiola, per preparare l’assalto nella sessione estiva.