Calcio

Calciomercato, Gosens è molto vicino a lasciare l’Atalanta: la situazione

Adv

La super Atalanta di Gasperini che ha appena ottenuto ancora una volta la qualificazione in Champions League potrebbe essere colpita, questa estate, da una cessione illustre. È molto vicina infatti la partenza nel prossimo calciomercato di Robin Gosens.

L’Atalanta, con l’ultima rocambolesca vittoria esterna per 4-3 contro il Genoa, ha conquistato la qualificazione in Champions League per il terzo anno di fila. Una macchina perfetta quella di Gasperini, che però a partire dalla prossima stagione potrebbe perdere uno dei suoi ingranaggi più importanti. Stiamo parlando di Robin Gosens, seguito da tantissime squadre tra cui la Juventus.

Calciomercato, Gosens: l’Atalanta cerca già un sostituto

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, Gosens sembra ormai molto vicino a salutare i bergamaschi al termine di questa stagione. L’esterno tedesco classe 94, da ben quattro stagioni all’Atalanta, si sente infatti pronto al grande salto in una big, e la società nerazzurra sembra propensa ad accontentarlo. Il prezzo però per tutte le società interessate, e tra queste c’è in prima fila la Juventus, non è ovviamente basso. Si parla infatti di almeno 35 milioni di euro.

Nel caso in cui si concretizzasse la partenza del forte esterno tedesco, l’Atalanta sembrerebbe però avere già pronta un’alternativa. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la società bergamasca avrebbe infatti messo gli occhi su Alfonso Pedraza, esterno spagnolo classe 96 in forza attualmente al Villarreal, il cui prezzo si aggirerebbe intorno ai 17 milioni.

Francesco Basso

Seguici su Metropolitan Calcio

Credit foto: pagina facebook Caterpillar FC

Adv
Adv
Adv
Back to top button