Calcio

Calciomercato Inter, Eriksen in cambio di Paredes: ecco il colpo

Tra alti e bassi, l’Inter di Antonio Conte è una delle due (attuali) pretendenti per lo scudetto di questa stagione. In lotta contro il sorprendente Milan di Stefani Pioli, nerazzurri e rossoneri rischiano di far parlare meneghino il campionato. La battaglia è serrata e, ovviamente, vale doppio per entrambe: battere in volata il rivale cittadino, infatti, acquisirebbe un sapore ancor più dolce. Attualmente, la compagina di Steven Zhang è al secondo posto, a meno uno proprio dal Diavolo. Il tecnico ex Chelsea, insaziabile, avrebbe chiesto (nemmeno così velatamente) dei rinforzi nel calciomercato di gennaio: Christian Eriksen sembra sulla strada di Parigi, al suo posto potrebbe arrivare Leandro Paredes, ex calciatore della Roma.

Paredes in cambio di Eriksen: ecco la trama di calciomercato

La prossima (molto probabile) nomina di Mauricio Pochettino ad allenatore del Paris Saint-Germain spiana, ancor di più, la via per il clamoroso scambio di calciomercato. Christian Eriksen, arrivato in Italia con aspettative enormi, non ha mai trovato molto spazio nello scacchiere tattico di Antonio Conte ed il suo malcontento, diventato di dominio pubblico, porterà alla cessione nel mercato di gennaio. Il tecnico argentino ha avuto modo di apprezzare il danese al Tottenham e lo rivorrebbe con sé in Ligue 1.

L‘Inter, dal canto suo, non si opporrebbe di certo alla cessione del calciatore nordico. Anzi, rilancerebbe: il tecnico dei nerazzurri è innamorato calcisticamente di Leandro Paredes, ex calciatore della Roma finito proprio a Parigi. Lo scambio di plusvalenze, quindi, converrebbe davvero ad entrambi i club chiamati in causa.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button