Un nome di assoluto livello che, però, non ha dimostrato tutto il suo valore nell’avventure in Spagna. Il centrocampista bosniaco ex Roma e Juventus potrebbe liberarsi a costo zero dal Barcellona: Ronald Koeman non lo reputa importante nel suo scacchiere tattico ed il regista di centrocampo potrebbe passare un’altra stagione a scaldare la panchina degli spagnoli. I catalani stanno sfoltendo la rosa dagli esuberi ed il calciatore è pronto a salutare la Catalogna. Il calciomercato dell’Inter potrebbe mettere nel mirino Miralem Pjanic.

Calciomercato Inter, Pjanic accende le trattative

Miralem Pjanic ha lasciato un grandissimo ricordo in Serie A. Meno in Liga: il bosniaco non è riuscito ad impattare con la realtà iberica finendo ai margini del progetto del Barcellona ed assaggiando, troppo speso, il sapore acre della panchina. Arrivato nello scambio con Arthur, il centrocampista è pronto a liberarsi a costo zero, con i blaugrana che hanno messo in conto di perdere almeno 45 milioni di euro da questa operazione suicida. Un’occasione di calciomercato che l’Inter è pronta a non farsi scapare: i nerazzurri, secondo quanto riporta Tuttosport, attraversano un momento economico poco florido, ma l’arrivo a costo zero dell’ex Roma potrebbe agevolare le trattative.

Sul calciatore, che non nonostante abbia avuto un passaggio a vuoto in Spagna resta un profilo importante, si registrano interessi da altri club. Massimiliano Allegri lo rivorrebbe alla Juventus, mentre il Paris Saint-Germain potrebbe portare il calciatore a Parigi coronando un inseguimento che dura da anni.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credits: FC Barcelona Facebook)