Calciomercato Inter, primo colpo: arriva l’annuncio dell’agente

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

È già cominciato il calciomercato dell’Inter, con Inzaghi che, diventato ufficialmente nuovo tecnico nerazzurro, ha già ricevuto un primo innesto. La prossima stagione vedrà sicuramente una rosa di livello differente rispetto a quella attuale, ma Marotta e Ausilio si sono già mossi per restare competitivi.

Parlando ai microfoni di Radio Radio, Beppe Riso, agente di Federico Dimarco, ha annunciato il ritorno del difensore in nerazzurro. Smentendo le ultime voci, che vedevano il calciatore al Torino con Juric la prossima stagione, ha confermato il rientro in via permanente del suo assistito all’Inter. È quindi questo il primo colpo dell’era Inzaghi: un giocatore eclettico, capace sia di fare da quinto di centrocampo, sia da terzo di difesa. L’ottima annata trascorsa a Verona ha infatti convinto l’Inter a trattenerlo, visti anche i mancati rinnovi di Kolarov e Young. Il calciatore era passato agli scaligeri nel gennaio 2020 in prestito, dopo sei mesi con Antonio Conte.

Calciomercato Inter: identikit di Dimarco

Federico Dimarco è un prodotto del vivaio nerazzurro: il calciatore è infatti cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, squadra grazie alla quale esordisce in Europa League e Serie A nell’annata 2014-15. Dotato di importanti caratteristiche tecniche e di una certa abilità sui calci piazzati, Dimarco, dopo le esperienze in Serie B tra Ascoli ed Empoli e una stagione al Sion, viene riacquistato dai nerazzurri. Nel 2018 passa in prestito al Parma, con cui realizza uno straordinario gol a San Siro proprio contro l’Inter, che varrà la vittoria per i crociati. L’anno successivo rientra a Milano, dove rimane per sei mesi per poi essere prestato all’Hellas Verona. Sotto la guida di Juric, trova la sua consacrazione e realizza gol e assist, assieme a prestazioni di livello sia da terzo di difesa sia da quinto di centrocampo.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine

Credits: Inter Facebook