Una parabola davvero molto strana quella che ha vissuto Romelu Lukaku: da calciatore da oltre cento milioni di euro, consacratosi definitivamente all’ombra della Madonnina, a giocatore scartato dal Chelsea e mandato in prestito da dove era arrivato. Il calciomercato dell’Inter dovrà capire, a giugno, cosa fare con il suo attaccante belga che in questa stagione non è ancora riuscito a incidere come nella sua avventura passata agli ordini di Antonio Conte. Ecco il possibile piano dei nerazzurri.
Calciomercato Inter, tutto in bilico per Romelu Lukaku

Tutto dipenderà, ovviamente, da questa seconda parte di stagione. Il Chelsea si è rifatto il look in questo sfarzoso calciomercato invernale e lo spazio per Romelu Lukaku sembra essere sempre meno. Proprio su questo punto i nerazzurri potrebbero costruire una base d’azione concreta qualora decidessero di tentare una permanenza del belga, ex Blues, che fin qui non è risultato determinante negli equilibri della stagione: rinnovare il prestito di un altro anno cercando di abbassare le cifre. Da far suo, la punta sarebbe molto contenta di continuare la sua avventura in Serie A.
Il pensiero di Gianluca Di Marzio su Lukaku
“Sicuramente a fine stagione torna al Chelsea dato che era in prestito secco – le parole dell’esperto di calciomercato di Sky Sport durante la chiacchierata su chiamarsibomber.com –. L’Inter credo che proporrà il rinnovo del prestito per un altro anno ma a cifre inferiori rispetto agli 8 mln della scorsa estate, sfruttando il fatto che i Blues hanno comprato tanti giocatori e quindi potrebbero essere più favorevoli ad abbassare le pretese. Chiaro che se lui da qui a giugno dovesse far male e non dimostrare nulla, l’Inter potrebbe anche decidere di non puntarci più. Tuttavia, considerando che Lukaku ha fatto di tutto per tornare, non credo che i nerazzurri lo abbandoneranno“.
(Credit foto – pagina Facebook Inter)
Seguici su Google News