Calcio

Calciomercato internazionale: Sebastien Haller, che colpo dell’Ajax

Clamoroso colpo di calciomercato per l’Ajax e, di conseguenza, per tutta l’Eredivisie, il massimo campionato di calcio olandese. Siamo stati abituati, nel tempo, a veder vendere a peso d’oro tutti i talenti plasmati dai Lancieri a peso d’oro, ma questa volta è la compagine di Amsterdam a piazzare l’acquisto (costoso) che incrementa ulteriormente la ferma candidatura dei biancorossi alla vittoria finale. I massimi dirigenti della società, attraverso i canali ufficiali, hanno presentato Sebastien Haller, attaccante francese naturalizzato ivoriano. La punta arriva dal West Ham per 22,5 milioni di euro.

Sebastien Haller riabbraccia l’Eredivisie: è dell’Ajax

Sebastien Haller, attaccante di ventisei anni, passa a titolo definitivo all’Ajax dal West Ham, club di Premier League, per 22,5 milioni di euro. L’attaccante francese, ma naturalizzato ivoriano, torna a giocare in Olanda dopo l’esperienza all’Utrecht, dopo disputò i primi campionati di livello della sua carriera mettendo insieme 82 presenze e 41 goal. La punta cresciuta nelle giovanili dell’Auxerre ha deluso in Inghilterra: nelle ultime stagioni (2019-2021) è sceso in campo 39 volte segnando soltanto in 8 occasioni.

Voglia di rilancio, quindi, per Sebastien Haller che ha abbracciato la causa dell’Ajax per tornare sulla cresta dell’onda in un club che, storicamente, è tanto bravo a valorizzare i giovani ma, anche, a rimettere in sesto carriere di calciatori finiti nel dimenticatoio. I Lancieri, con il suo acquisto, lanciano ancor più ferocemente la candidatura alla vittoria finale dell’Eredivisie: le avversarie sono avvisate…

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button