Calciomercato Juventus. Con la sessione estiva di calciomercato che inizia ufficialmente oggi, gli occhi sono puntati ovviamente sulla questione Cristiano Ronaldo. Col futuro del portoghese ancora in bilico, i bianconeri vanno già a caccia del grande colpo per l’attacco.
Il possibile grande colpo dell’estate juventina potrebbe essere quello di Gabriel Jesus. La Juventus ha messo nel mirino il campione del Manchester City da settimane, con il rebus Cristiano Ronaldo a mettere un freno ad una possibile trattativa. Con il futuro del fuoriclasse portoghese ancora incerto, la società bianconera ha deciso però di muoversi in anticipo per l’attaccante della nazionale brasiliana in modo da non restare poi scoperta o impreparata in caso di addio di CR7. Una questione, quella di Ronaldo, che la Juve spera di risolvere in fretta, anche perché i bianconeri difficilmente potrebbero permettersi di mantenere in rosa sia il portoghese che il brasiliano.
Calciomercato Juventus, avanti tutta su Gabriel Jesus
Il futuro di Cristiano Ronaldo, eliminato con il suo Portogallo agli ottavi di finale degli Europei, è ancora tutto da decidere, con la Juventus che spera di ottenere presto risposte. Per ora, Mendes non ha ancora portato offerte concrete al suo assistito, ma Ronaldo non sarebbe di certo contrario ad una permanenza a Torino, e lo stesso vale per Allegri, che non chiede ovviamente la cessione del portoghese. La dirigenza juventina però si interroga ormai da tempo su quanto convenga mantenere in rosa Cristiano Ronaldo, ancora oggi tra i più forti giocatori al mondo ma che percepisce, all’età di 36 anni, uno stipendio di 31 milioni netti a stagione. Una cifra che, in questo momento, pesa enormemente sulle casse societarie bianconere. Per questo, un’altra soluzione, di cui si sta parlando nelle ultime ore, potrebbe essere quella di un rinnovo del contratto di Ronaldo, attualmente in scadenza tra un anno, per un’altra stagione, con i 31 milioni dello stipendio spalmati così su due anni. Con il Real Madrid che ha in testa il sogno Mbappé e con il PSG unica squadra che potrebbe assicurarsi CR7 ma solo in caso di partenza del francese, l’ipotesi del rinnovo con la Juve sembra attirare sempre di più il fenomeno portoghese.
Una volta risolta questa situazione, e nel caso in cui Ronaldo lasciasse Torino, la Juventus sembrerebbe a quel punto avere già pronta un’alternativa di grande livello, quel Gabriel Jesus che dopo quattro stagioni sembra pronto a lasciare il Manchester City anche a causa dei difficili rapporti con Pep Guardiola. Un giocatore di livello internazionale, ancora molto giovane e di grandissima qualità, che potrebbe inserirsi con grande facilità negli schemi bianconeri e che sarebbe enormemente apprezzato anche da Massimiliano Allegri. Per vedere risolto l’intreccio di mercato Juventus–Ronaldo–Gabriel Jesus bisognerà attendere ancora.
Francesco Basso
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina facebook ufficiale Gabriel Jesus