C’è però un aspetto che ha obbligato Giuntoli a rimettersi a lavoro a poco meno di 50 giorni dalla sessione invernale di calciomercato ovvero gli infortuni. Una situazione spiacevole che ha coinvolto due elementi della difesa come Bremer e Cabal, entrambi infortunati al crociato. Il difensore brasiliano ha praticamente finito la sua stagione in occasione della sfida contro il Lipsia in Champions League mentre l’ex Verona si è infortunato durante la sosta per le Nazionali con la Colombia, dinamiche veramente sfortunate che hanno complicato la stagione bianconera .Sacrificare Nicolò Fagioli per finanziare il mercato: è questa l’ultima idea, per certi versi sorprendente, che starebbe prendendo corpo alla Juventus.
Fagioli ha firmato un rinnovo di contratto poco meno di un anno fa e il club ha puntato su di lui anche quando è stato squalificato per il caso scommesse, ma le prestazioni in campo non stanno ripagando gli sforzi della dirigenza: se a questo si aggiunge come alcuni degli obiettivi di mercato potrebbero sfumare perchè né le squadre di appartenenza né i giocatori stessi vorrebbero muoversi in prestito, ben si comprende come la Juventus potrebbe aver presto bisogno di nuova liquidità da reperire tramite le cessioni. Per cedere Fagioli il club vorrebbe tra 25 e 30 milioni di euro, una cifra che ben si sposa con le potenzialità del mediano ex Cremonese e con i margini di crescita che inevitabilmente presenta un giocatore di appena 23 anni.
I più grandi obiettivi già per il mercato di gennaio sono come risaputo Milan Skriniar del PSG e Joshua Zirkzee del Manchester United per sostituire l’infortunato Bremer e attutire in parte lo stop di Cabal e per dare un cambio a Dusan Vlahovic davanti ma stando alle ultime indiscrezioni nessuno dei due vorrebbe spostarsi in prestito. Per lo slovacco del PSG serviranno allora 20 milioni senza contare che ne guadagna 10 l’anno, l’olandese è costato 40 appena 4 mesi fa e molto difficilmente si potrà ottenere un sensibile sconto. Sarebbe allora la necessità di reperire risorse a spingere Cristiano Giuntoli e lo staff a ipotizzare l’addio di Fagioli.
Infatti se lo slovacco sarebbe diretto in quel di Torino, a Parigi aspettano Nicolò Fagioli: il figliol prodigo bianconero, cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus, viene valutato 25 milioni e l’idea è di proporre in questo modo un prestito con diritto di riscatto per Skriniar.